Intervistato nel corso di “Lupi in Diretta”, trasmissione condotta da Massimo Ieppariello su AVLIVE, il direttore sportivo della Sidigas Scandone Avellino, Nicola Alberani, ha fatto il punto sulle mosse di mercato della società biancoverde.
Queste le sue parole: “Il mercato veloce è figlio della continuità e del lavoro invernale. Abbiamo ottimizzato gli sforzi fatti in inverno tra viaggi e scouting. Vogliamo prendere profili utili per Avellino. La spinta dei tifosi durante la serie contro Milano ci dà l’idea del nostro percorso futuro”.
Alberani ha parlato dei singoli, i cestisti messi già sotto contratto: “Taylor? Ha tante doti caratteriali. Treier? Il più promettente della Lega2 di quest’anno, può avere uno sviluppo simile a Campogrande. Giocherà da italiano. Chappell? Per durezza e doti morali può essere l’emblema della squadra dell’anno prossimo. Obekpa? Sarà una delle sorprese del prossimo campionato”.
Sui probabili acquisti futuri: “Come numero due cercheremo un buon handler. Ci servono due guardie in aiuto a Brandon Taylor, che siano fonti di gioco. Doyle? Un po’ troppo simile a Chappell e Campogrande, quindi anche no. Ricci? È un ragazzo che potrebbe girare il nostro mercato. Dopo una partenza veloce cerchiamo di capire quali saranno gli atleti italiani e poi ultimeremo gli stranieri su quest’impalcatura. Speriamo che sia dei nostri”.
Su Campogrande e D’Ercole: “Resteranno, siamo contenti”.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, Carlo Musa: “La C è diversa, in tanti andranno via”
Kaspar Treier alla Sidigas Scandone Avellino: è ufficiale
Chris Obekpa alla Sidigas Scandone Avellino
Pagellone Sidigas Avellino 2018-19: i Voti alla Scandone