CALCIOMERCATO AVELLINO – Il DS Enzo De Vito continua a lavorare per sfoltire la rosa a disposizione di Roberto Taurino, prima di chiudere alcuni colpi in entrata. In lista di sbarco, non rientrando nel nuovo progetto tecnico biancoverde, c’è anche Riccardo Maniero, bomber che è andato in doppia cifra nonostante i diversi problemi muscolari. Su di lui è forte il pressing di Turris e Juve Stabia, che si sono fatte avanti per il centravanti classe ’87 al pari di Pescara e Monopoli.
Tanti gli interessamenti registrati per la punta partenopea, che vive tuttora all’ombra del Vesuvio. Ancora un anno di contratto con i Lupi, a cifre importanti, ma ormai lontano dai radar irpini. Non si discute il valore tecnico del calciatore, che vuole ancora una chance di livello in Lega Pro, per potersi giocare al meglio gli ultimi anni della carriera, preferibilmente in Campania.
Motivi personali che potrebbero spingere Maniero ad accettare la corte della Turris, club che ha cambiato allenatore (affidandosi alle idee di Massimiliano Canzi, ndr) e vorrebbe regalarsi un attaccante tanto forte quanto esperto. A Torre del Greco, inoltre, c’è Emanuele Santaniello, ex compagno di squadra e grande amico dell’ex Pescara. Molti i fattori che orientano il 35enne verso lo “Stadio Liguori”, ma l’ostacolo più grande resta attualmente l’ingaggio.
Maniero percepisce, ad oggi, 300.000 euro lordi a stagione, uno stipendio assolutamente fuori budget per le casse della società guidata da Antonio Colantonio. I Corallini, però, vogliono provarci e lo faranno già a partire da giovedì, giorno in cui è previsto un summit utile per fare il punto della situazione con l’Avellino e l’entourage del ragazzo. Un biennale a cifre ragionevoli sarebbe la soluzione ideale per i biancorossi, che cercheranno di convincere il bomber napoletano inserendo dei bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.
Nell’ombra, per l’attaccante dell’Avellino, si muove anche la Juve Stabia dei fratelli Langella, che ha avviato i primi contatti e attende il momento giusto per affondare il colpo. L’obiettivo è sostituire con un centravanti di spessore Umberto Eusepi e Felice Evacuo.
Leggi anche:
Daniele Franco all’Avellino, Bruno Caneo: “Farà sicuramente bene con Taurino”
Daniele Franco all’Avellino: la conferma del calciatore (Video)