SILVESTRI AVELLINO – Affare fatto fra Avellino e Potenza per il trasferimento in biancoverde di Luigi Silvestri, difensore classe ‘93 che andrà a sostituire l’infortunato Laezza all’interno dello scacchiere di mister Piero Braglia.
Nella serata di ieri, il ragazzo ha incontrato la dirigenza rossoblu nella sede del club lucano, manifestando la volontà di sposare il progetto tecnico della società biancoverde e dell’allenatore toscano. Silvestri firmerà un contratto biennale con i Lupi e sarà “arruolabile” a partire dalla prossima giornata di campionato (salvo un “tesseramento lampo” entro stasera). Limati gli ultimi dettagli nelle scorse ore, con il giocatore che ha detto definitivamente sì al sodalizio irpino e l’Avellino che dovrebbe versare un indennizzo nelle casse del Potenza.
Il calciatore ha preferito l’Avellino al Catania, squadra che ha provato in tutti i modi a “soffiare” il 27enne di Palermo al DS Salvatore Di Somma. I Lupi si aggiudicano così le prestazioni sportive di uno dei migliori difensori della categoria, con esperienze a Pagani, Messina, Siena e Campobasso: si tratta di un centrale ambidestro, capace di giocare sia a tre che a quattro o all’occorrenza in mediana.
Una volta giunto in Irpinia, Silvestri effettuerà i test medici di rito e si sottoporrà al tampone, per poi firmare il suo contratto in caso di negatività al Covid.
Leggi anche:
Avellino Calcio, tesserato Santo D’Angelo: il comunicato ufficiale
Fabio Tito all’Avellino: è Ufficiale