L’Avellino chiude un altro colpo di calciomercato prima dell’apertura ufficiale. È praticamente cosa fatta la trattativa che porterà Luca Paganini alla corte di Massimo Rastelli. Il centrocampista ex Frosinone arriva dalla Triestina a titolo definitivo.
Luca Paganini all’Avellino Calcio: ufficiale a breve
Classe 1993, arriva dalla Triestina dove in questa stagione ha collezionato 15 presenze e 3 gol. Nato come esterno d’attacco, ricopre ormai da qualche anno il ruolo di mezzala. È un calciatore di gamba molto veloce. Si fa apprezzare anche per i tiri dalla distanza. Al Frosinone, durante le gestioni di Marco Baroni prima e di Alessandro Nesta poi, è stato schierato come interno di centrocampo. Arriva ad Avellino per riscattarsi, dopo una prima parte di stagione condizionata dal rendimento scarso della squadra biancorossa.
Pronto per lui un contratto fino al 2024. Il calciatore arriverà ad Avellino a titolo definitivo. Ha realizzato anche quattro gol in Serie A con la maglia del Frosinone. Fino a giugno ha giocato in Serie B all’Ascoli. Nelle due stagioni precedenti l’esperienza al Lecce, sempre in Serie B.
Andrà a completare il reparto di centrocampo dei lupi, insieme a Sonny D’Angelo.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, vicino il ritorno di Sonny D’Angelo
Avellino Calcio, ufficiale il rinnovo di Antonio Matera