Facundo Lescano all’Avellino è ormai cosa fatta. Il capocannoniere del girone C si prepara ad approdare in Irpinia a titolo definitivo, dopo le divergenze tecniche registrate con Ezio Capuano in quel di Trapani. L’affondo dei Lupi si è concretizzato nelle ultime 48 ore, all’indomani dello 0-0 del Trapani nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Rimini. Lescano è atteso martedì per il primo allenamento al “Partenio-Lombardi”, una volta completato il ciclo di visite mediche a Villa Stuart a Roma.
Lescano all’Avellino è senza dubbio il colpo del mercato di gennaio. Un affare studiato nei minimi dettagli dalla dirigenza biancoverde, che ora è pronta ad aggiungere l’argentino al parco attaccanti di Raffaele Biancolino. La valutazione del cartellino, fatta dal Trapani, si avvicina ai 900.000 euro, ma la società del patron D’Agostino è riuscita ad “ammortizzare” la cifra con l’inserimento dei cartellini di Erasmo Mulé e Marco Toscano, già in prestito al club siciliano. Per Lescano, previsto un contratto fino al 2027.
In uscita c’è Gabriele Gori. Il centravanti classe ’99 è l’obiettivo numero uno di Pescara e Triestina in Serie C, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Sudtirol, che in Serie B cerca rinforzi per centrare la salvezza. Ottimi i rapporti con i bolzanini dopo l’affare Marconi, con la cessione del giocatore toscano che può concretizzarsi tra lunedì e mercoledì. L’ex Fiorentina sarà convocato regolarmente per la sfida di Latina, ma potrebbe già vedere in tribuna il suo sostituto. Blindato, invece, Chicco Patierno, che non si muoverà da Avellino.