Le decisioni del giudice sportivo dopo Catanzaro-Avellino 2-0

AVELLINO CALCIO – Brutte notizie in casa biancoverde, a due giorni dalla deludente prestazione di Catanzaro: il giudice sportivo della Lega Pro ha punito severamente il difensore Alberto Dossena, espulso nel finale di gara, e mister Mimmo De Simone, vice di Piero Braglia.

Dossena é stato sanzionato con due giornate di squalifica “per avere, al 41°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento con il pallone a distanza di gioco, colpiva con il piede a martello e la gamba tesa un calciatore avversario al piede, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell’avversario (supplemento arbitrale)”.

Due turni di stop anche a Mimmo De Simone per aver proferito espressioni blasfeme e insultato il direttore di gara in più frangenti dell’incontro.

Leggi anche:

Avellino Calcio, Luigi Silvestri: “Il Catanzaro ha vinto meritatamente” (Video)

Biglietti Avellino-Monterosi: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (Serie C 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *