Le 5 ignorantate di Eziolino Capuano (Video)

Eziolino Capuano è il nuovo allenatore dell’Avellino Calcio. Un nome che tutti gli appassionati conoscono per le sue uscite fuori dal campo più che per i risultati conquistati. Personaggio unico nel panorama calcistico italiano, si è sempre fatto riconoscere per le sue dichiarazioni in conferenze stampa dai toni decisi e bizzarri.

Come benvenuto ad Avellino abbiamo pensato di raccogliere cinque dei suoi show. Su di lui il giornalista Andrea Scanzi ha detto: “Dopo Tavecchio e Viperetta (Massimo Ferrero ndr) credevate di aver visto tutto. Forse però non conoscevate Eziolino Capuano. Le polemiche sulla sua (inesistente) omofobia sono forzate, ma il personaggio semanticamente merita. Scoprite ogni sua gemma su Youtube: la vostra vita non sarà più la stessa”. 

1 – La sfuriata nello spogliatoio dell’Arezzo

Amichevole a Lucignano per l’Arezzo di Capuano. Sconfitta clamorosa per la squadra toscana. Il k.o. non va proprio giù al tecnico che nello spogliatoio diventa una furia. Qualcuno registra l’audio e lo pubblica. È subito virale. Capuano divide l’opinione pubblica tra chi lo osanna e chi lo critica per i metodi utilizzati. “Sono cose di spogliatoio e dovrebbero rimanere nello spogliatoio”, si difenderà. Per punizione, allenamento fissato alle 7.30 del mattino.

2 – Ezio Capuano vs Reno Giannantonio: il tecnico lascia la conferenza stampa urlando

Benevento-Sora, 11 gennaio 2004, siamo nella sala stampa dello stadio Santa Colomba di Benevento. Inizia la conferenza stampa di Capuano, la prima domanda è di Reno Giannantonio. Non ce ne saranno altre.

3 – “Mertens non farà più di 8 partite nel Napoli”

Le profezie di Eziolino Capuano. Canale 34, di fianco il giornalista partenopeo Raffaele Auriemma. Capuano etichetta un certo Dries Mertens. Segnatevi la data.

4 – Banda di maiali e femminucce

“Voglio che l’Arezzo giochi da squadra di Capuano, che io ritrovo in campo dei maiali assatanati e una banda di ignoranti, non una banda di femminucce”.

5 – Capuano non vuole i “fenomeni”

“Io sono arrabbiato con chi pensa di essere fenomeno e con chi pensa di fare sceneggiate o alla Mario Merola”.

Ne abbiamo scelte cinque, le nostre preferite. Ma vi consigliamo di ascoltare Andrea Scanzi: fatevi un giro su YouTube e ne troverete a decine.

Chissà che anche ad Avellino non possa regalare perle del genere. Visto il background professionale, ce le aspettiamo.

Benvenuto ad Avellino, mister.

Leggi anche:

Capuano nuovo allenatore dell’Avellino Calcio: le prime parole del tecnico (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *