LATINA-AVELLINO – É tempo di tornare in campo per i Lupi di Roberto Taurino, chiamati ad affrontare la compagine allenata da mister Di Donato in occasione della 5a giornata del girone d’andata della Serie C 2022-23 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Latina-Avellino, match in programma oggi, sabato 24 settembre, alle ore 20.30 allo “Stadio Domenico Francioni”.
Latina-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Avvio di campionato caratterizzato da alti e bassi per i pontini, che hanno collezionato appena un punto nelle ultime tre apparizioni, dopo il colpaccio di Foggia alla prima giornata. Nove gol subiti in quattro partite sono tanti, forse troppi, per una squadra che vuole ambire ad un piazzamento playoff, una volta centrato l’obiettivo salvezza. D’altro canto, é pur vero che sulle statistiche nerazzurre incide in maniera significativa il pesantissimo k.o con il Catanzaro di Vivarini, che nel secondo tempo del match del del “Ceravolo” ha messo in evidenza tutte le lacune difensive di Cardinali e compagni.
Di fronte, un Avellino che deve necessariamente trovare un’identità e dare continuità al successo interno con il Messina di Auteri, il primo della gestione Taurino. Variato il sistema di gioco, complici i problemi riscontrati con il 3-4-2-1, si proseguirà con il 4-3-3 che ha ben figurato al “Partenio-Lombardi” domenica scorsa: assenze pesanti in casa biancoverde, con Kanouté, Rizzo, Di Gaudio e Zanandrea che non sono partiti alla volta di Latina a causa dei rispettivi problemi fisici. Scelte obbligate, dunque, per quanto concerne gli esterni bassi, con Ricciardi e Tito (recuperato, ndr) sicuri di una maglia da titolare. Accanto a capitan Aya, dovrebbe esserci ancora Lorenzo Moretti, leggermente favorito sul rientrante Illanes. In mediana salgono le quotazioni di Antonio Matera, con Daniele Franco che potrebbe rifiatare, complice il tipo di partita e un avversario che giocherà uomo contro uomo. Davanti pochi dubbi: tocca ancora a Ceccarelli, Trotta e Russo.
Ecco le probabili formazioni di Latina-Avellino:
LATINA (3-5-2): Cardinali, Celli, And. Esposito, Giorgini; De Santis, Bordin, Amodio, Tessiore, Carissoni; Carletti, Fabrizi. A disposizione: Giannini, Tonti, Barberini, Sannipoli, Di Mino, Nori, Riccardi, Rossi, Cortinovis, Di Livio, Margiotta. All. D. Di Donato
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; Matera, Casarini, Dall’Oglio; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disposizione: Pane, Pizzella, Auriletto, Illanes, Franco, Maisto, Garetto, Micovschi, Guadagni, Gambale, Murano. All. R. Taurino
Quote e Pronostico di Latina-Avellino
Gara da tripla al “Francioni”, dove si affrontano due squadre bisognose di punti e partite con obiettivi senza dubbio differenti ad inizio campionato: i bookmakers vedono scendere la quota del segno X, oggi in tabella a 3.10, mentre il successo dei padroni di casa é proposto a 2.90 e l’eventuale “colpaccio” degli irpini é dato a 2.15.
Il pronostico di oggi per Latina-Avellino é rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2 + Under 3,5.
Leggi anche:
Biglietti Latina-Avellino: il dato ufficiale e il percorso da seguire per il settore ospiti
Latina-Avellino: la conferenza stampa di Taurino pre partita (Video)
Latina-Avellino, i Convocati di Taurino (Serie C 2022-23)