LATINA-AVELLINO – Nel post partita, mister Roberto Taurino ha analizzato così l’1-0 maturato questa sera allo “Stadio Domenico Francioni”. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi a Radio Punto Nuovo.
Le dichiarazioni di Taurino nel post partita di Latina-Avellino 1-0
Questa l’analisi di mister Roberto Taurino nel dopo gara: “É normale che c’è amarezza, perché anche il pareggio ci sarebbe stato stretto. Io per primo sono stato duro con i ragazzi. Sul gol subito c’è un errore, ma quando crei tante palle gol e non segni, ti puniscono anche al primo errore. C’è amarezza ma oggi abbiamo fatto partita da squadra vera e dobbiamo reagire con rabbia dopo la serata di oggi. Se giocheremo sempre così, queste partite non potremo sempre perderle, ne sono sicuro.
Le scelte? Loro scalavano addirittura a quattro nel primo tempo dietro, ma quando crei tutte queste palle gol é difficile imputare qualcosa al nostro modo di attaccare. É chiaro che ogni modulo ha i suoi punti di forza e i punti in cui sei più scoperto, ma oggi abbiamo fatto veramente una grande partita. Abbiamo sofferto giusto un po’ la loro ampiezza, ma non possiamo spaventarci di un cross dalla trequarti. C’era un piazzamento sbagliato sul cross secondo me, ma l’ho rivista solo una volta l’azione.
I cambi? Non avevo bisogno di due punti di riferimento là davanti in quel momento, perché li avrei agevolati nel difendere a cinque dietro. Non era la squadra giusta per attaccare sulle palle alte secondo me. Analizzando occasioni e dati, le scelte mi danno ragione, ma è chiaro che il risultato ci dà contro.
Tifosi arrabbiati? Comprensibile, hanno ragione, ma non é questa la partita che fa arrabbiare i tifosi, perché la squadra ha veramente messo e dato tutto in campo, ma non è questa la prestazione che fa arrabbiare i tifosi. Ci stava stretto il pareggio, ma il calcio é questo e dobbiamo prenderne atto, a volte dà a volte toglie. Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento e dal gioco espresso oggi. Purtroppo, nel nostro momento, questo tipo di sconfitte pesano ancora di più. Gli errori purtroppo capitano anche in Serie A, ma noi abbiamo subito preso gol e il nostro errore non passa inosservato. Loro hanno sbagliato, ma noi non abbiamo segnato e i loro errori non sono stati così evidenti.”
Leggi anche:
Pagelle Latina-Avellino 1-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2022-23)