JUVE STABIA-AVELLINO – Lo “Stadio Romeo Menti” di Castellammare si prepara ad ospitare il derby campano Juve Stabia-Avellino, valevole per la 5a giornata del girone di ritorno della Serie C 2020-21 (Girone C): entriamo nel dettaglio delle probabili formazioni del match in programma oggi, sabato 13 febbraio, alle ore 17.30.
Juve Stabia-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Il primo di tre impegni in una settimana per entrambe le squadre, chiamate a gestire le energie psico-fisiche in vista di un trittico di partite di tale importanza. Juve Stabia reduce da tre risultati utili consecutivi, che hanno portato in dote 7 punti all’undici gialloblù, e ottava forza del raggruppamento centro-meridionale, con 30 punti all’attivo dopo le prime 22 giornate della regular season. L’Avellino, dal canto suo, non perde dallo scorso 20 dicembre (giorno della disfatta di Bari, ndr) e non ha intenzione di interrompere una striscia positiva che recita attualmente 5 vittorie e 2 pareggi, maturati contro Teramo e Bisceglie. Bari, oggi a riposo, ad una sola lunghezza di distanza dai Lupi.
Nella giornata di ieri, il ciclo di tamponi a cui è stato sottoposto il gruppo squadra delle Vespe ha rilevato una nuova positività al Covid-19, che ha fatto scattare l’iter previsto dal protocollo sanitario. Intorno alle 13, è atteso l’esito del giro di tamponi supplementare, effettuato nella mattinata odierna. Causa Coronavirus, dunque, mister Padalino non avrà a disposizione Jacopo Scaccabarozzi, centrocampista che avrebbe vestito una maglia da titolare.
Sponda biancoverde, Braglia ha lasciato a casa il giovane Andrea Errico, fantasista classe ’99 che non ha stretto un rapporto idilliaco con il tecnico toscano e continua a manifestare piccoli fastidi muscolari al flessore della coscia che lo ha costretto a star fermo nel girone d’andata. Out anche lo squalificato Illanes, al cui posto agirà uno fra Rocchi e Ciancio. È questo l’unico dubbio dell’ex allenatore del Cosenza: se dovesse giocare il centrale classe ’96, allora Ciancio continuerebbe ad interpretare il ruolo di esterno destro di centrocampo; nel caso in cui Braglia preferisse schierare il terzino genovese come braccetto difensivo, toccherebbe a Manolo Adamo giocare a tutta fascia.
In attacco, salvo sorprese, nuova staffetta: Santaniello e Bernardotto favoriti su Fella e Maniero, che giocherebbero dal primo minuto mercoledì contro il Foggia. Salvatore Aloi confermato in cabina di regia, nonostante sia ancora in diffida e a rischio squalifica.
Per quanto concerne i padroni di casa, punto interrogativo su Alessandro Mastalli: recuperato in extremis, il ragazzo scuola Milan non ha i 90 minuti nelle gambe e potrebbe essere schierato soltanto in corso d’opera. In mezzo al campo, dunque, spazio a Berardocco e Vallocchia: più fisicità e meno qualità, almeno sulla carta. La retroguardia sarà guidata dal terzetto Esposito-Troest-Mulè, mentre il reparto offensivo dovrebbe essere composto da Orlando, Borrelli e Marotta.
Ecco le probabili formazioni di Juve Stabia-Avellino:
JUVE STABIA (3-4-1-2): Russo; Esposito, Troest, Mulè; Garattoni, Berardocco, Vallocchia, Rizzo; Orlando; Marotta, Borrelli. A disposizione: Farroni, Elizalde, Oliva, Bovo, Guarracino, Mastalli, Cernigoi, Fantacci, Ripa. All. Padalino
AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, Silvestri L.; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Santaniello, Bernardotto. A disposizione: Pane, Rizzo, Dossena, Adamo, Baraye, Silvestri M., De Francesco, Maniero, Fella. All. Braglia
Juve Stabia-Avellino: Quote, Pronostico e Consigli Scommesse
Complici le rigide temperature e un meteo che promette pioggia sul “Menti” di Castellammare, non ci aspettiamo una partita all’insegna dello spettacolo: nessuno tirerà indietro la gamba, tenendo conto che è uno dei tanti derby campani del Girone C, sentito soprattutto in casa stabiese. Stando alle recenti previsioni dei bookmakers, scende vertiginosamente il segno X, che al momento vale 3 volte la posta. Stabile a 2.60 l’1 fisso, mentre l’eventuale “colpaccio” degli irpini viene offerto a 2.80.
Vespe pronte a pungere i Lupi, vogliosi di centrare il sorpasso sul Bari di Massimo Carrera: il pronostico di oggi per Juve Stabia-Avellino è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 3,5.
Leggi anche:
Juve Stabia-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita
Juve Stabia-Avellino, i Convocati di Padalino: nuovo caso positivo al Covid