Infortunio Charpentier, Esposito (Medico Avellino): “Ecco i tempi di recupero”

INFORTUNIO CHARPENTIER – In casa Avellino, nella giornata dedicata alla classica conferenza stampa infrasettimanale, sono state rese note anche le condizioni di Gabriel Charpentier, uscito in barella durante l’ultima sfida casalinga con la Sicula Leonzio. A chiarire il tutto, c’ha pensato il dottore dei Lupi Gennaro Esposito.

Infortunio Charpentier: Condizioni e Tempi di Recupero dell’Attaccante dell’Avellino

“Mi sembrava giusto chiarire la situazione di Charpentier. Dopo la partita in casa con la Sicula Leonzio, Charpentier si è sottoposto ad una risonanza magnetica al ginocchio. La risonanza ha evidenziato un distacco capsulo-meniscale del P.A.P.I., trauma distrattivo di alto grado (secondo-terzo grado) del legamento collaterale-mediale, una lesione del corno posteriore del menisco mediale, abbondante versamento retroarticolare e la forte probabilità di una piccola lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio.

Fra 10 giorni, – aggiunge Esposito – Charpentier effettuerà una nuova risonanza magnetica e lì avremo la certezza in relazione alla possibile lesione del legamento crociato. Sicuramente, sarebbe al massimo una lesione di un terzo del legamento crociato, non di più. Se ciò dovesse essere confermato, i tempi di recupero sono stimati intorno ai 6 mesi. Nella migliore delle ipotesi, il legamento collaterale-mediale è recuperabile anche entro 40 giorni.

Non è una diagnosi felice, ma sicuramente siamo già pronti per rimetterlo in sesto il prima possibile. Ha tutto il nostro supporto, perché è un ragazzo volenteroso e per bene. Ha subito un infortunio piuttosto importante e ha un ginocchio attualmente tumefatto, quindi deve stare totalmente fermo.

Cambio di preparazione in corsa? Qualcosa potremmo cambiare in collaborazione con il mister, giusto per recuperare qualcosa che abbiamo perso ad inizio anno.”

Leggi anche:

Avellino Calcio, Di Somma: “Sono a disposizione della nuova proprietà”

Luigi Izzo nuovo presidente dell’Avellino Calcio: il comunicato ufficiale

Filippo Polcino nuovo amministratore delegato dell’Avellino Calcio: Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *