Illanes all’Avellino, ufficiale il ritorno in biancoverde: il comunicato dei Lupi

AVELLINO CALCIO – Dopo il comunicato del ChievoVerona, arrivato nel pomeriggio odierno, anche l’U.S. Avellino 1912 ha ufficializzato il ritorno in biancoverde di Julian Illanes Minucci, difensore classe ‘97 di proprietà della Fiorentina.

“L’Us Avellino 1912 – si legge nella nota ufficiale del club irpino – comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla società Ac ChievoVerona 1929 fino al 30 Giugno 2021, le prestazioni sportive del calciatore Julian Illanes Minucci.

Tale operazione è avvenuta con il consenso dell’Acf Fiorentina, società detentrice della proprietà del giocatore.

Nato a Cordoba (Argentina) il 10 Marzo 1997, per Illanes si tratta di un ritorno in biancoverde avendo giocato in Irpinia già nella scorsa stagione collezionando 28 presenze ed un gol.

Cresciuto nell’Istituto Ac Cordoba con cui ha esordito nella Primera B argentina nella stagione 2014/2015 due anni dopo è stato acquistato dalla Fiorentina giocando per due campionati con la primavera viola. Le sue prestazioni dello scorso campionato, con la maglia dell’Avellino, hanno convinto il ChievoVerona a scommettere su di lui questa estate portandolo in serie B.

Bentornato Julian !”

Leggi anche:

Avellino Calcio: il ritorno di Illanes, la squalifica di Di Somma e il progetto nuovo stadio

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.