GIUGLIANO-AVELLINO – Insolitamente ospite del suo “Partenio-Lombardi”, la squadra di Massimo Rastelli affronta la compagine allenata da Raffaele Di Napoli in occasione dell’ultimo turno infrasettimanale della Lega Pro 2022-23 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Giugliano-Avellino in programma quest’oggi alle ore 18.00.
Giugliano-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
Giugliano padrone di casa soltanto da calendario, vista l’indisponibilità dello “Stadio Alberto De Cristofaro” per la stagione sportiva in corso. I Tigrotti gialloblù, reduci dall’immeritato k.o contro la Juve Stabia di Pochesci e da un solo successo ottenuto nel 2023, vogliono provare a cambiare marcia per chiudere il discorso salvezza, nonostante gli acciacchi che hanno caratterizzato in queste ore l’organico a disposizione di mister Di Napoli: non sono al meglio, infatti, Felippe, Iglio e Di Dio, mentre risulta indisponibile il lungodegente Berman. Tornano da squalifica Zullo e La Monica, elementi utili per avere maggiori soluzioni in difesa e in attacco.
Dall’altra parte, invece, un Avellino che ha bisogno di trovare una definitiva identità in questo campionato, ancor di più dopo la vittoria al cardiopalma contro il Foggia di Mario Somma. Decimo posto in classifica e 39 punti all’attivo non possono bastare ad una società partita con ben altre ambizioni, ecco perché i Lupi di Massimo Rastelli dovranno subito confermare i miglioramenti registrati domenica scorsa con Giugliano e Picerno tra le mura amiche. Per quanto concerne gli arruolabili, out il solo Jacopo Dall’Oglio, con Kanouté e Auriletto che tornano regolarmente a disposizione.
Il tecnico biancoverde punterà ancora sul 4-3-3, con lo stesso Kanouté che potrebbe rilevare Marcello Trotta dal primo minuto, al fianco di Michele Marconi e Raffaele Russo. Non è da escludere l’opzione Di Gaudio, ma le condizioni fisiche dell’ex Carpi suggeriscono la titolarità dell’esterno offensivo senegalese. Se dovesse essere scelto il ragazzo palermitano, Russo verrebbe dirottato sulla corsia destra. In mediana Matera è nettamente favorito su Mazzocco, con Casarini e D’Angelo a completare il reparto centrale. In difesa probabile turno di riposo per Lorenzo Moretti, con Auriletto e Aya che si giocano una maglia accanto a Simone Benedetti. Ballottaggio Rizzo-Ricciardi a destra, Tito inamovibile sul lato opposto.
Ecco le probabili formazioni di Giugliano-Avellino:
GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Zullo, Scognamiglio, C. Poziello; Iglio, Gladestony, Ceparano, Eyango, Oyewale; Piovaccari, Salvemini. A disposizione: Viscovo, Siamatas, R. Poziello, Felici, Ghisolfi, Di Dio, Felippe, Mesisca, Aruta, Ciuferri, De Francesco, Gomez, Rizzo, Sorrentino, La Monica. All. R. Di Napoli.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Benedetti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, D’Angelo; Kanouté, Marconi, Russo. A disposizione: Marcone, Aya, Moretti, Rizzo, Sottini, Garetto, Maisto, Mazzocco, Di Gaudio, Tounkara, Trotta, Gambale. All. D. Rossi (Rastelli squalificato).
Arbitro: Sig. Eugenio Scarpa di Collegno. Assistenti: Marco Belsanti di Bari e Massimiliano Buonomo di Milano. Quarto Ufficiale: Giuseppe Vingo di Pisa.
Quote e Pronostico di Giugliano-Avellino (15 marzo 2023)
Partita molto delicata per Giugliano ed Avellino, chiamate rispettivamente a riscattare la sconfitta di Castellammare e a dare continuità all’ultimo successo interno con il Foggia: i bookmakers danno fiducia alla squadra di Massimo Rastelli, la cui vittoria è data a 2.50, mentre il segno X scende vertiginosamente a 2.90. L’1 fisso è in tabella a 2.65. Stuzzica l’Over 2,5 a 2.40.
Il pronostico di oggi per Giugliano-Avellino è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.
Leggi anche:
Giugliano-Avellino, i Convocati di Rastelli (Serie C 2022-23)
Biglietti Giugliano-Avellino: Info, Prezzi, Settori Aperti e Modalità d’Acquisto (Serie C 2022-23)