Intercettato dalle frequenze di Radio Punto Nuovo, Gianluca Festa ha tracciato un primo bilancio della stagione dell’Avellino Calcio e della Scandone, senza dimenticare il capitolo Sidigas e il tema legato al nuovo “Stadio Partenio-Lombardi”, sempre nei pensieri del Presidente D’Agostino.
“Il bilancio del 2020 – ha dichiarato il Sindaco di Avellino – posso dire che è molto positivo per le realtà sportive avellinesi. Abbiamo avuto un club come l’Avellino in grandi difficoltà, la Scandone a rischio scomparsa e quest’anno c’è stato il rilancio. L’acquisto dell’Avellino da parte di D’Agostino è stata una svolta e si sta vedendo anche con i risultati in campo, con i lupi che hanno chiuso bene l’anno.
Per quanto concerne la Scandone, – ha proseguito il primo cittadino del capoluogo irpino – dopo una salvezza arrivata anche grazie al Covid, che ha stoppato il campionato scorso, c’è stato un rilancio e anche lì la squadra sta facendo bene e punta a fare cose molto positive. Sebbene tante difficoltà si va avanti osservando anche l’altra partita, quella della Sidigas, che si gioca fuori dal rettangolo di gioco. Infine, ci aggiungo la Sandro Abate che sta disputando un ottimo campionato di Serie A di calcio a 5 e siamo riusciti a portare la squadra al PalaDelMauro. Insomma, un 2020 tutto sommato positivo per lo sport“.
In vista del 2021, Festa ha aggiunto: “Tra qualche settimana sapremo molto di più per lo stadio. Non Babbo Natale, non la Befana ma il 2021 ci porterà una bella sorpresa relativa allo stadio. Sono convinto che poi saranno tanti altri sindaci a guardarci con una certa invidia. Memore dei tempi cestistici ho deciso di lanciare questa bomba da 3. Io penso che il gol più bello del 2020 lo abbia fatto D’Agostino che ha ridato il futuro e il presente al calcio avellinese. Ad un certo punto c’era sconforto, timore, nel futuro dell’Avellino e D’Agostino ha dato certezze, con umiltà, restando con i piedi per terra, ma con ambizione, perchè Avellino merita un progetto ambizioso”.
Capitolo stadio sempre all’ordine del giorno: “Siamo nel periodo natalizio, in questi giorni la cosa più bella per i bambini, ma per tutti noi è l’attesa di scartare i regali no? Ecco, ora dico io a voi, aspettate di scartare una bella sorpresa nel 2021 relativa allo stadio. Sono convinto che troveremo una bella sorpresa. Auguro a tutti un felice 2021!”.
Leggi anche:
Partite Avellino Calcio 2020-21: i Gol dei Lupi dal 3 ottobre al 23 dicembre (Video)
Calciomercato Avellino Gennaio 2021: preso Illanes, Rocchi e Dossena in uscita