Gelbison-Avellino: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

GELBISON-AVELLINO – Calcio d’inizio previsto per le ore 14.30 allo “Stadio Raffaele Guariglia” di Agropoli, teatro del match che vedrà protagoniste la Gelbison di Fabio De Sanzo e l’Avellino di Massimo Rastelli: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita valevole per la 21a giornata della Serie C 2022-23 (girone C).

Gelbison-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

La Gelbison di Fabio De Sanzo, subentrato a mister Gianluca Esposito ad inizio stagione, riparte dai 23 punti conquistati nella prima parte di campionato, macchiati dalle ultime prestazioni del 2022, chiuso con due sconfitte consecutive contro Monopoli (1-5) e Juve Stabia (1-0). I cilentani non vincono dallo scorso 13 novembre, quando riuscirono ad avere la meglio sulla Turris al “Torre” di Pagani; poi, soltanto 4 punti nelle successive cinque apparizioni. In settimana, i primi movimenti di mercato in entrata e in uscita: ufficiali gli arrivi dei giovani Granata e Francofonte, che hanno preceduto l’addio di Lorenzo Sorrentino, attaccante classe ’95 approdato al Giugliano.

L’Avellino di Massimo Rastelli, dal canto suo, è reduce da un ottimo mese di dicembre, che ha cambiato radicalmente la classifica del girone C di Lega Pro, rilanciando le ambizioni dei biancoverdi: settimo posto in classifica e 27 punti all’attivo dopo 20 giornate, arricchiti dal successo interno contro il Pescara di Alberto Colombo, maturato a due giorni dal Natale. La conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che l’Avellino vanta un organico con dei valori importanti, pur avendo delle lacune che andranno colmate in sede di mercato.

Due i ballottaggi in casa irpina: considerando che Ramzi Aya dovrebbe essere nuovamente preferito a Simone Auriletto, i dubbi sono legati alla possibile titolarità del neo arrivato Sonny D’Angelo, incalzato dal classe 2003 Maisto, e a coloro che comporranno il pacchetto avanzato: Russo-Gambale-Trotta o Russo-Kanoute-Trotta? Toccherà a Rastelli sciogliere la matassa.

Ecco le probabili formazioni di Gelbison-Avellino:

GELBISON (3-5-2); D’Agostino; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Nunziante, Papa, Uliano, Fornito, Onda; Faella, De Sena. A disposizione: Cannizzaro, Vitale, Granata, Mesisca, Marong, Paoloni, Savini, Foresta, Citarella, Francofonte, Correnti, Kyeremateng, Graziani, Sane. All. F. De Sanzo.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Aya, Moretti, Tito; Dall’Oglio, Casarini, Maisto; Trotta, Gambale, Russo. A disposizione: Marcone, Auriletto, Zanandrea, Ricciardi, Illanes, Matera, Garetto, Micovschi, D’Angelo, Kanoute, Murano, Di Gaudio. All. M. Rastelli.

Arbitro: Sig. Daniele Virgilio della sezione di Trapani. Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno e Franco Iacovacci di Latina. Quarto Ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo.

Quote e Pronostico di Gelbison-Avellino

A poche ore dal fischio d’inizio del match, non può che partire favorito l’Avellino di Massimo Rastelli, per classifica e valori tecnici: il successo degli irpini, infatti, viene offerto a 2.80, mentre il segno X scende a 2.95 e la vittoria dei padroni di casa è dato a 2.30.

Il pronostico di Gelbison-Avellino è rappresentato dalla “combo” 2+No Goal.

Leggi anche:

Gelbison-Avellino, i Convocati di Rastelli

Gelbison-Avellino: la conferenza stampa di Rastelli pre partita

Morte Gianluca Vialli, il ricordo di Massimo Rastelli prima di Gelbison-Avellino (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *