FRANCAVILLA-AVELLINO – La 14a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C) mette di fronte Virtus Francavilla ed Avellino, protagoniste della sfida in programma allo “Stadio Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana alle ore 17.30. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative alle probabili formazioni del match, che sarà fortemente condizionato da pioggia e vento.
Francavilla-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Al momento, si gioca. È questa la notizia principale che arriva da Francavilla Fontana, località su cui si stanno abbattendo forti raffiche di vento sin dalle prime ore domenicali. Dalle ore 17.00, è prevista una pioggia altrettanto copiosa su tutta la provincia brindisina, ecco perché sarà necessario stringere i denti sul sintetico dello “Stadio Giovanni Paolo II”, un terreno di gioco più piccolo (sotto il profilo della larghezza, ndr) rispetto alla media dei manti erbosi italiani.
In casa biancazzurra, sono diverse le assenze per Bruno Trocini: squalificato Castorani, uno dei migliori della Virtus nelle recenti settimane, mentre non sono stati convocati Zenuni, Pino ed Ekuban. Recuperati in extremis Franco e Tcetchoua. Davanti agirà il solito tandem Perez-Vazquez, chiamato a mettere in difficoltà la retroguardia irpina.
L’Avellino, dal canto suo, sta pian piano uscendo da una situazione piuttosto critica, caratterizzata dal focolaio Covid che si è acceso all’interno dello spogliatoio biancoverde: ultimo a risultare positivo al Coronavirus, in ordine cronologico, è stato mister Piero Braglia, subito posto in isolamento e costretto a guardare da casa la partita odierna. Indisponibile anche il vice dell’ex trainer del Cosenza, mister De Simone, ecco perché in panchina andrà Gigi Molino, ex bomber dei Lupi che attualmente guida la Cantera dell’U.S. Avellino 1912.
Gli ospiti non potranno contare su Forte, Errico, Mariconda e Adamo, con quest’ultimo che ha appena smaltito il Covid-19. In porta va Riccardo Leoni, con Luigi Silvestri che rientra dopo le due giornate di squalifica scontate contro Catania e Potenza. Completeranno il pacchetto arretrato Miceli e Rocchi, mentre in mediana si rivede Salvatore Aloi, anch’egli risultato negativo al tampone in settimana. Ciancio e Tito spingeranno sulle corsie esterne, con Maniero e uno tra Fella e Santaniello a comporre la coppia d’attacco.
Ecco le probabili formazioni di Francavilla-Avellino:
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Crispino, Pambianchi, Caporale, Delvino; Giannotti, Di Cosmo, Franco, Sparandeo; Mastropietro; Vazquez, Perez. A disposizione: Costa, Calcagno, Celli, Sarcinella, Carella, Nunzella, Magnavita, Tcetchoua, Buglia, Puntoriere. All. B. Trocini
AVELLINO (3-5-2): Leoni; Silvestri L., Miceli, Rocchi; Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Tito; Santaniello, Maniero. A disposizione: Pizzella, Dossena, Nikolic, Rizzo, Bruzzo, Burgio, Silvestri M., Bernardotto, Fella. All. L. Molino (Braglia indisponibile)
Francavilla-Avellino Pronostico: Quote e Consigli Scommesse
Quote equilibratissime a poche ore dal calcio d’inizio, con l’Avellino leggermente favorito per tasso tecnico della rosa e classifica: successo degli ospiti offerta a 2.60, con il segno X che vale 3 volte la posta e l’eventuale vittoria dei padroni di casa in tabella a 2.80. Tenendo conto delle condizioni meteorologiche avverse, non ci aspettiamo un confronto spettacolare fra pugliesi ed irpini, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 2,5.
Leggi anche:
Avellino Calcio: le dichiarazioni di Salvatore Di Somma in conferenza stampa