FRANCAVILLA-AVELLINO – Primo successo esterno per la squadra biancoverde, che sbanca la “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana e si porta a quota 11 in classifica. Nel post partita, il difensore Julian Illanes è intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù per commentare la vittoria odierna, raggiunta proprio nel finale di gara.
Le dichiarazioni di Illanes nel post partita di Virtus Francavilla-Avellino 2-3
Queste le parole di Julian Illanes al termine del match: “Sicuramente era una partita troppo importante per il periodo che stavamo attraversando, per darci un po’ di serenità in vista della settimana di lavoro che affronteremo con il mister nuovo. Penso che abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione, poi in questi periodi le partite si vincono così e non c’è altro.
Cosa ci ha dato mister Rastelli? Ci ha parlato tanto, non abbiamo potuto provare molto di tattico in questi due giorni, però abbiamo lavorato con intensità e siamo andati in campo con questo sistema di gioco. Ci è andata bene e ora guardiamo avanti.
Le ultime panchine? Ogni mister fa le sue scelte e io le rispetto. Sono un calciatore professionista e devo rispettare le scelte che fa un allenatore. Io do sempre tutto quando vado in campo e voglio dedicare questo gol a mia moglie e mio figlio, che mi hanno sostenuto tanto in questo periodo un po’ difficile. Oggi alla fine avevo solo i crampi, niente di che.
Che partita è stata? È stata una partita veramente bellissima da vedere, con ritmi altissimi e con il campo stretto che ti portava a questo tipo di partite. Questo è quello che dobbiamo portare avanti nelle prossime partite, ma non abbiamo fatto niente. Mattoncino dopo mattoncino, non siamo usciti da nessuna crisi, dobbiamo pensare a lavorare e pensare solo alla prossima.
Il Catanzaro? Sarà una partita difficilissima, contro una delle squadre più forti del campionato, ma avremo i nostri tifosi dalla nostra parte, che ci sosterranno come hanno fatto sempre al Partenio. Sicuramente arriveremo con una settimana tranquilla alle spalle, pedalando sempre, non mollando un centimetro e i tifosi ci sosterranno sempre, come hanno fatto sempre al Partenio.
Leggi anche:
Francavilla-Avellino 2-3: le dichiarazioni di Dall’Oglio nel post partita
Francavilla-Avellino 2-3: il Tabellino (Serie C 2022-23)