Foggia-Avellino: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2021-22)

FOGGIA-AVELLINO – Ultima giornata della regular season nel girone C di Serie C, dove il Foggia di Zdenek Zeman ospita l’Avellino di Carmine Gautieri tra le mura dello “Stadio Pino Zaccheria”: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, domenica 24 aprile, alle ore 17.30.

Foggia-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (38a Giornata Serie C Girone C)

Il Foggia del boemo Zeman, reduce dal pareggio esterno di Francavilla Fontana e dalla roboante sconfitta interna contro il Catanzaro, vuole riscattarsi e consolidare il proprio piazzamento playoff, che in settimana ha acquisito maggiore “solidità” grazie alla restituzione dei 2 punti di penalizzazione formalizzata dalla Lega Pro. Per i Satanelli, vincere significherebbe giocare fra le mura amiche il primo turno preliminare degli spareggi promozione, con due risultati su tre a disposizione contro l’ottava forza del raggruppamento centro-meridionale.

È tanta la pressione sulle spalle dell’Avellino di Carmine Gautieri, chiamato ad espugnare lo “Zaccheria” per assicurarsi quantomeno il terzo posto in classifica e l’accesso diretto alla fase nazionale della post season. Il Catanzaro di Vivarini gioca in casa della modesta Vibonese (retrocessa aritmeticamente in Serie D, ndr) e il Palermo di Silvio Baldini va a far visita ad un Bari già sazio e promosso in cadetteria, ecco perché i Lupi non possono permettersi calcoli prima del 90′.

Classico 4-3-3 per Zeman, che ritrova Sciacca e l’acciaccato Ferrante, al pari dell’affidabile Di Pasquale. Quest’ultimo, tornerà al centro della difesa sin dal primo minuto, proprio al fianco di Sciacca, con Garattoni a destra e Alberto Rizzo sulla corsia mancina. In mediana, resta aperto il ballottaggio fra i due ex di turno: Alessandro Di Paolantonio e Vincenzo Garofalo si giocano una maglia accanto a Petermann e Rocca. In attacco confermatissimi Curcio e Merola.

Gautieri non cambia: sarà ancora 3-5-2, con Silvestri che rientra dalla squalifica ed è pronto a riprendere il suo posto di braccetto destro, vicino a Scognamiglio e Bove. Ciancio e Mignanelli presidieranno le fasce, con Carriero e Aloi interni di centrocampo e Alberto De Francesco in cabina di regia. Complici le assenze di Maniero e Di Gaudio, Kanouté agirà a supporto di Jacopo Murano. Out anche Tito e Chiti.

Ecco le probabili formazioni di Foggia-Avellino:

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Al. Rizzo; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. A disposizione: Volpe, Girasole, Martino, Nicolao, Maselli, Garofalo, Rizzo Pinna, Vitali, Turchetta, Tuzzo, Di Grazia. All. Zeman

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, De Francesco, Aloi, Mignanelli; Kanouté, Murano. A disposizione: Pane, Pizzella, Dossena, Stanzione (2004), Ag. Rizzo, Kragl, Mastalli, Matera, Micovschi, Plescia, Mocanu (2003). All. Gautieri

Quote e Pronostico di Foggia-Avellino

QUOTE:

  • 1 – 2.65
  • X – 3.00
  • 2 – 2.40

PRONOSTICO:

  • X2 + Under 3,5

Leggi anche:

Foggia-Avellino, i Convocati di Gautieri: assenti Maniero, Tito e Di Gaudio

Foggia-Avellino: la conferenza stampa di Gautieri pre partita (Serie C 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *