Foggia-Avellino: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

FOGGIA-AVELLINO – É tempo di Monday Night allo “Stadio Pino Zaccheria”, dove si affronteranno questa sera Foggia ed Avellino, protagoniste del match che chiude la 12a giornata della regular season di Lega Pro (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni e pronostico della sfida in programma alle ore 20.30. Diretta live testuale questa sera su avellino.ysport.eu.

Foggia-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

Tante le analogie tra Foggia ed Avellino, due squadre partite malissimo in questa stagione sportiva e ora in evidente ripresa, grazie ai rispettivi cambi tecnici, che hanno portato Fabio Gallo sulla panchina dei Satanelli e Massimo Rastelli al timone dei Lupi. Dopo aver perso all’esordio con la Gelbison, l’ex trainer della Ternana non è più caduto con i suoi ragazzi, inanellando un’importante striscia di risultati positivi in campionato e superando il turno di Coppa Italia ai calci di rigore contro la Juve Stabia. Sponda biancoverde, 4 punti in 2 apparizioni contro Virtus Francavilla e Catanzaro (in virtù di una clamorosa rimonta casalinga, ndr), senza dimenticare il successo di misura con la Turris nella competizione tricolore di categoria.

Rastelli recupera in extremis Jacopo Murano, che sabato ha definitivamente smaltito l’affaticamento muscolare, ma dovrà rinunciare agli acciaccati Di Gaudio, Zanandrea, Marcone e Micovschi, oltre allo squalificato Illanes (tre giornate di stop, ndr). In mediana Matera dovrebbe rilevare Franco, per via delle caratteristiche dell’ex Cavese, con Dall’Oglio e Casarini a completare il reparto. In difesa scelte praticamente obbligate, con Moretti e Aya al centro, a protezione di Pasquale Pane. Rizzo confermato a destra, con Tito sull’out opposto, mentre in attacco é apertissimo il ballottaggio tra Murano, Kanouté e Gambale (più indietro al momento, ndr): i tre si giocano una maglia per affiancare Marcello Trotta e Raffaele Russo.

Per il Foggia di Gallo dubbio D’Ursi davanti, con l’ex Bari che dovrebbe svolgere un test in mattinata, ma soltanto per andare in panchina. Sicuro assente Malomo. Per il resto, potremmo rivedere la stessa formazione scesa in campo a Viterbo una settimana fa, con ottimi risultati.

Ecco le probabili formazioni di Foggia-Avellino:

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Tonin, Vuthaj. A disposizione: Illuzzi, Dalmasso, Schenetti, Chierico, Leo, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Odjer, Peralta, Ogunseye. All. Gallo

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Aya, Moretti, Tito; Casarini, Matera, Dall’Oglio; Trotta, Kanouté, Russo. A disposizione: Forte, Pizzella, Auriletto, Ricciardi, Franco, Maisto, Garetto, Murano, Gambale, Guadagni, Ceccarelli. All. Rastelli

PRONOSTICO: X2+Goal.

Leggi anche:

Biglietti Foggia-Avellino: venduti i 300 tagliandi disponibili (Serie C 2022-23)

Foggia-Avellino: la conferenza stampa di Rastelli pre partita (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *