CALCIOMERCATO – Si avvicina la sessione estiva di mercato per tutte le squadre del calcio professionistico: tra i gioielli in vetrina in Serie A c’è senza dubbio Fabiano Parisi, terzino sinistro classe 2000 di proprietà dell’Empoli, cresciuto nell’Avellino tra Serie D e Lega Pro. Sull’esterno irpino, originario di Serino, é piombato anche il Milan di Stefano Pioli, intenzionato a regalarsi un’alternativa importante a Theo Hernandez.
Parisi ha impressionato tantissimi addetti ai lavori nel corso del campionato di Serie A 2022-23, per qualità, fame e costanza di rendimento. Prestazioni di alto livello contro gran parte delle big del nostro calcio e un evidente miglioramento in fase difensiva, considerata un suo tallone d’Achille all’alba dell’avventura toscana. L’Empoli ha fissato il prezzo: il ragazzo non si muoverà per meno di 18-20 milioni di euro, con la consapevolezza che l’Avellino vanta il 10% su un’eventuale cessione e attende alla finestra.
Il Milan saluterà Ballo Touré, vice Theo Hernandez sul versante mancino, ed è pronto a partecipare all’asta che si scatenerà per Fabiano Parisi, 23enne che fa gola in Italia e in Europa. Ormai punto fermo dell’U21 del CT Nicolato, già convocato da Roberto Mancini in nazionale maggiore, l’ex biancoverde si prepara a fare il grande salto.
Leggi anche:
Fabiano Parisi, 50 presenze in Serie A con l’Empoli per l’ex Avellino
Fabiano Parisi convocato in Nazionale maggiore per la prima volta
Leggi anche:
Squadre Serie C in Vendita: chi rischia di non iscriversi al campionato 2023-24
Crotone eliminato dai playoff di Serie C: un fallimento (quasi) annunciato