In una giornata molto speciale per Fabiano Parisi, tornato ad Avellino nel weekend in vista del Memorial organizzato nella sua Serino (AV) in memoria del padre Carmine Charles, il suo futuro inizia a colorarsi di viola. La Fiorentina è sempre più vicino a chiudere l’affare Parisi con l’Empoli del patron Corsi, che sta per mettere la parola fine alla telenovela di mercato che vede protagonista il terzino sinistro classe 2000.
Fabiano Parisi alla Fiorentina, all’Avellino il 10% del totale
Passi avanti concreti per il passaggio di Fabiano Parisi alla Fiorentina. Dopo il sondaggio fatto dalla Juventus a fine giugno, il pendolino di Serino è ormai prossimo a cambiare maglia e a fare un primo salto di qualità in Serie A. Come confermato in più di un’occasione dall’agente Mario Giuffredi, Parisi lascerà l’Empoli e inizierà una nuova avventura in Italia, nonostante alcune sirene dall’estero.
La Fiorentina ha messo sul piatto 10 milioni di euro più uno di bonus, con la possibilità di arrivare a quota 12 in caso di raggiungimento di obiettivi di squadra, ad oggi, difficilmente raggiungibili. Prestito con obbligo di riscatto, questa la formula scelta per il trasferimento del talento irpino, lanciato proprio dall’Avellino in Serie D e Lega Pro. I Lupi, dal canto loro, incasseranno il 10% del totale, come previsto dagli accordi stipulati anni fa con l’Empoli.
Circa un milione di euro, dunque, finirà presto nelle casse dell’Avellino, chiamato a rilanciarsi in C dopo l’ultima disastrosa annata sportiva. Parisi, intanto, si gode le ultime ore in Irpinia prima di ricominciare a correre in vista della Serie A 2023-24: oggi, a partire dalle ore 17.30, sarà allo “Stadio Mariconda” di Serino per onorare la memoria del padre Carmine Charles e dare il calcio d’inizio alla partita di beneficenza organizzata nel suo comune d’origine.
Leggi anche:
Fabiano Parisi dopo Svizzera-Italia U21: “Gol dedicato al mio papà”
Calciomercato Avellino, vicino l’accordo per Lorenzo Andrenacci