Ezio Capuano e il possibile addio all’Avellino: l’opinione dei tifosi di YSport

In bilico il futuro di mister Eziolino Capuano ad Avellino. Il tecnico originario di Pescopagano, nonostante gli ottimi risultati ottenuti alla guida dei Lupi durante la regular season, non è certo della riconferma in vista della stagione sportiva 2020-21. Tramite i nostri canali social, su Facebook e Instagram, abbiamo registrato l’attuale sentiment dei tifosi della comunità di Avellino YSport.

Così come per Salvatore Di Somma, che dovrebbe essere confermato nel ruolo di Direttore Sportivo dell’U.S. Avellino 1912, quasi un plebiscito in favore di Eziolino Capuano, entrato nel cuore del popolo biancoverde dopo aver superato lo scetticismo iniziale.

Il 76% dei fans di Avellino YSport, su Instagram, ha votato per la permanenza dell’allenatore ex Sambenedettese e Rieti (fra le tante), nella speranza che la proprietà D’Agostino costruisca una squadra all’altezza di un Girone C che si preannuncia, come di consueto, tutt’altro che facile. Il restante 24%, invece, preferirebbe salutare Capuano e ripartire da zero anche sotto il profilo della guida tecnica, magari affidandosi ad un trainer di categoria superiore.

Su Facebook, i supporters irpini non ribaltano la situazione: considerando i voti arrivati nella giornata odierna, in 114 confermerebbero Capuano sulla panchina dei Lupi, mentre a 18 sostenitori biancoverdi non entusiasma l’idea di rivedere la “garra” del tecnico di Pescopagano a bordocampo.

Stasera, previsto l’incontro decisivo a Montefalcione, con Eziolino Capuano che andrà a far visita al Presidente Angelo Antonio D’Agostino e all’Amministratore Unico Giovanni D’Agostino. Il patron dei Lupi non è rimasto soddisfatto dalla gestione dell’allenatore in vista dei playoff, ma Di Somma spinge per la riconferma. Seguiranno aggiornamenti.

Leggi anche:

Avellino Calcio, Ignoffo: “Esonero triste, andavo tutelato” (Video)

Capuano lascia l’Avellino Calcio? Fabio Pecchia tra i possibili sostituti

Avellino Calcio, stagione finita: rompete le righe e nuovo hashtag sui social

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.