LEGA PRO – Novità per tutti gli appassionati di sport e per i tifosi delle squadre dell’attuale Serie C: DAZN ha acquisito le attività media di Eleven Group, incorporando la piattaforma di Eleven Sports, che trasmette incontri sportivi di oltre 90 associazioni FIFA, compresa la Lega Pro 2022-23 (inclusi playoff e playout, ndr).
“DAZN – si legge sull’account Twitter ufficiale del broadcaster – ha acquisito il pluripremiato gruppo di media sportivi @ElevenSportsHQ, rendendo DAZN il più grande detentore di diritti sportivi europei. L’operazione completa le posizioni di leadership di DAZN nei principali mercati europei.”
“È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo”, ha ribadito Shay Segev, CEO di DAZN Group. L’accordo è soggetto a verifica dell’Antitrust, ma ormai manca soltanto l’ufficialità.
La Lega Pro 2023-24 potrebbe così trasferirsi su DAZN, piattaforma che trasmette già la nostra Serie A e tantissimi tornei sportivi internazionali.
Leggi anche:
Avellino Calcio, la conferenza stampa del Presidente D’Agostino (Video 26 settembre 2022)