SERIE C GIRONE C – Novità importanti in casa Turris, a due giorni dalla sconfitta interna con il Crotone di Franco Lerda: nella serata di ieri, mister Pasquale Padalino ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra corallina, chiudendo di fatto la sua esperienza all’ombra del “Liguori”. Il sostituto è già approdato a Torre del Greco: si tratta di David Di Michele, ex attaccante di Reggina e Palermo (tra le tante, ndr) e oggi giovane tecnico in rampa di lancio.
Un divorzio annunciato quello fra Turris e Padalino, con il trainer biancorosso che paga a caro prezzo le ultime due sconfitte contro Potenza e Crotone, ma soprattutto le dichiarazioni rilasciate nel post gara del “Viviani” appena una settimana fa. Frattura insanabile con la piazza e con gran parte della tifoseria organizzata, che non ha accettato la reazione a caldo dell’ex Juve Stabia.
“S.S. Turris Calcio – si legge nella nota ufficiale del club corallino – comunica di aver ricevuto dal tecnico Pasquale Padalino, nel corso di un cordiale confronto con la proprietà, le irrevocabili dimissioni da allenatore della prima squadra, formalizzate nella mattinata odierna.
La società, nel prenderne atto e rispettare la decisione, desidera ringraziare il tecnico per il lavoro svolto così come i componenti del suo staff – l’allenatore in seconda Sergio Di Corcia ed il preparatore atletico Paolo Fiore – augurando loro le migliori fortune umane e professionali. L’allenamento della squadra programmato per questo pomeriggio allo stadio “Liguori” sarà diretto dal collaboratore tecnico Lorenzo Salvatore.”
Di Michele, dal canto suo, è reduce dalle esperienze sulle panchine della Lupa Roma e delle giovanili del Frosinone, che ha salutato lo scorso mese di giugno. Ora, una grande opportunità nel professionismo e in un girone complicato come quello centro-meridionale. La Turris ha obiettivi importanti e non ha intenzione di disattenderli: si riparte da un grande ex bomber di provincia.
Per Di Michele si prospetta un contratto annuale, con scadenza giugno 2023, che potrebbe prevedere un opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.
Leggi anche:
Giuseppe Pancaro nuovo allenatore del Monopoli Calcio: esonerato Laterza
Sebastiano Siviglia esonerato dal Potenza Calcio: é Ufficiale
Risultati Serie C Girone C 10a Giornata: Classifica Aggiornata (2022-23)