CROTONE-AVELLINO – Quarta sconfitta su quattro in trasferta per i Lupi, che cadono anche allo “Stadio Ezio Scida” sotto i colpi di Chiricò e Petriccione. Nel post partita di Crotone-Avellino, mister Roberto Taurino ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù per commentare il k.0 maturato nella serata odierna.
Le dichiarazioni di Taurino nel post partita di Crotone-Avellino 2-0
Queste le parole di mister Taurino nel dopo gara: “Cosa non è andato? Siam partiti anche bene, per me la differenza oggi l’ha fatta la qualità. Noi tanti palloni che potevamo gestire meglio, per essere più incisivi, siamo stati un po’ fumosi. Siamo arrivati dall’altra parte in fase offensiva, ma potevamo fare meglio nell’uno contro uno, sempre con troppa fretta nell’imbucare, siamo stati frettolosi in molte giocate che non ci hanno permesso di determinare. Peccato perché abbiamo tenuto anche bene il campo.
Dispiace per il primo gol preso, per l’azione del rigore, perché avevamo preparato quella situazione, nel momento in cui ti puntavano i loro esterni, che sono veloci e sguscianti. L’unica opzione che aveva Kargbo era tagliare dentro e noi dovevamo indirizzarlo fuori, invece ci siamo posizionati male in fase di raddoppio e ci siamo fatti infilare in area di rigore per poi commettere fallo. In generale abbiamo sbagliato tante scelte e tanti passaggi, siamo stati frenetici e poco precisi, pagando la loro qualità.
Le due punte? Ho anche pensato di iniziare con due attaccanti, ma abbiamo deciso di partire così perché la squadra aveva trovato delle certezze nel modo di difendere. Noi le certezze le stiamo trovando in questo momento e dobbiamo essere anche bravi a costruircele, però contro le grandi squadre devi essere perfetto. Il secondo gol è emblematico in tal senso: c’è stata differenza di qualità nella scelta, su un’azione da noi ben congeniata, loro sono ripartiti per un errore nostro e in due passaggi ci hanno punito.
L’importanza della gara? Guardo poco la classifica al momento, penso solo al fatto che potevamo lavorare meglio in tante situazioni. Oggi loro hanno avuto più qualità, dimostrando di essere più incisivi, all’interno di una partita in cui secondo me abbiamo fatto anche delle buone cose. Quando poi un avversario fa una giocata migliore di te, sempre nel momento decisivo, fai fatica.
Leggi anche:
Crotone-Avellino 2-0: le dichiarazioni di Richard Marcone nel post partita
Crotone-Avellino 2-0: il Tabellino (Serie C 2022-23)