Slittano la 17a, la 18a e la 19a giornata del girone di ritorno della Lega Pro 2020-21. È quanto emerge dal Consiglio Direttivo odierno della Lega Pro, a cui ha partecipato anche il Consigliere Angelo Antonio D’Agostino, nonché Presidente dell’U.S. Avellino 1912, che ha risposto alle domande e alle curiosità dei colleghi di Radio Punto Nuovo.
Regular season ufficialmente rinviata al prossimo 2 maggio: “Per adesso è questa la data, il 2 maggio, poi vedremo nelle prossime settimane se sarà necessario spostarla ancora più davanti, in caso di altri focolai Covid. Stiamo navigando a vista dall’inizio di questo campionato, – ha proseguito D’Agostino – ma ormai ci stiamo dentro e stringere i denti fino all’ultimo, cercando di trovare la strada migliore. Anche noi abbiamo dei casi nel gruppo squadra, non finisce mai questa storia. Nei playoff diventa ancora più complicata la storia, ma penso che torneremo presto a vedere la luce, bisogna andare avanti.
Cambio format dei playoff? Abbiamo parlato anche di questo, ma per ora resta tutto com’è, secondo regolamento. È una situazione diversa dall’anno scorso, ma si naviga a vista. Vedremo dove saremo fra 5 giornate, non possiamo fare previsioni.
Una firma sul pareggio a Terni? Con tutto il rispetto della Ternana, che ha meritato di stare lassù e di vincere il campionato, non gradirei vedere la loro festa promozione proprio sabato. Andiamo a Terni per conquistare un risultato positivo e non partecipare soltanto alla loro festa.
Il progetto stadio? Abbiamo avuto uno slittamento dei tempi perché è stata abolita la vecchia legge stadi, con l’approvazione di una nuova norma che prevede l’adeguamento del piano economico-finanziario, più altre piccole cose che stiamo aggiustando. Questo ci sta portando via qualche giorno, ma sicuramente presenteremo la nostra idea entro la fine del mese di aprile.”
Leggi anche:
Come cambia il Calendario dell’Avellino dopo il Consiglio Direttivo di Lega Pro
Ternana-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita
Giovanni D’Agostino a YTalk: lo stadio, il brand Avellino e la promessa in caso di Serie B (Video)