Chi è Fallou Njie: all’Avellino in prestito dal Genoa

FALLOU NJIE – Nuovo acquisto in casa Avellino targato Salvatore Di Somma. Alla corte di Giovanni Ignoffo e Daniele Cinelli arriva il giovane Fallou Ndjie, in prestito dal Genoa.

Chi è Fallou Njie: all’Avellino in prestito dal Genoa

Classe 1999, Njie è originario del Gambia. Il giovane Fallou è arrivato quattro anni fa in Italia per coronare il suo sogno di diventare calciatore, quando aveva appena 16 anni, e lo ha fatto a bordo di un barcone di migranti. Ha lasciato la famiglia in Africa, si è messo in viaggio e ha accettato il rischio di perdere la vita. Dopo la traversata del Mediterraneo è sbarcato in Sicilia. Qui ha trovato modo di mettersi in mostra sui campi di calcio e ha trovato accoglienza prima al Trapani e poi al Palermo.

Fallou è stato poi notato dal Milan. Si è allenato per tre mesi con i rossoneri, ma problemi burocratici relativi al suo tesseramento lo hanno costretto a scendere di categoria, fino alla Serie D, dove ha sposato il progetto del Chieri. Lì Fallou ha trovato una vera e propria famiglia. Si, perché per fare sentire a proprio agio il ragazzo, il suo nuovo club ha radunato e organizzato un gruppo ultrà, in collaborazione con l’associazione AfriChieri, composto da soli immigrati (tutti perfettamente inseriti nel contesto sociale e lavorativo del territorio) che ogni domenica tifavano per il Chieri e, soprattutto, per Fallou.

Dal Chieri agli ottavi di finale contro la Juventus nel Torneo di Viareggio del 2018 con la Rappresentativa di Serie D. Dopo le buone prestazioni arriva il Genoa, che lo porta a casa a titolo definitivo e lo aggrega alla formazione Primavera dopo una breve esperienza all’Arezzo in Serie C. Con la maglia del Grifone si toglie la soddisfazione di essere insignito del premio come miglior difensore della Viareggio Cup 2019.

Con una predilezione nell’uso del piede destro, a volte è stato utilizzato anche da terzino, il gioiellino del Genoa si caratterizza per abilità in copertura e in anticipo. Colosso di 186 centimetri, vorrà ritagliarsi uno spazio importante nel nuovo Avellino.

Benvenuto, Fallou.

informazioni: Corrierequotidiano.it

Leggi anche:

Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Giovanni Ignoffo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *