Catanzaro-Avellino: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

CATANZARO-AVELLINO – Allo “Stadio Nicola Ceravolo” si affrontano la capolista del girone C di Lega Pro e i Lupi di Massimo Rastelli, attualmente a -40 dalla squadra di Vincenzo Vivarini: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Catanzaro-Avellino, sfida valevole per la 30a giornata della Serie C 2022-23 (girone C). Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30 di sabato 4 marzo.

Catanzaro-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

Il Catanzaro di mister Vivarini, sempre vittorioso tra le mura amiche in questa stagione, vuole avvicinarsi ulteriormente al traguardo finale, dando continuità alla vittoria esterna di Castellammare di Stabia, che ha confermato la bontà del lavoro dello staff tecnico giallorosso e il valore tecnico della rosa calabrese. Non ci sarà capitan Martinelli, fermato da un fastidio al polpaccio, mentre Situm ha smaltito il risentimento muscolare accusato proprio al “Menti” la settimana scorsa.

Periodo nero per l’Avellino di Massimo Rastelli, reduce da tre sconfitte consecutive contro Cerignola, Viterbese e Virtus Francavilla: dopo il lungo e duro confronto con la proprietà, i calciatori devono ora dimostrare le loro reali potenzialità contro la squadra più forte del campionato, capace di segnare 78 gol nella Serie C 2022-23, I biancoverdi, però, sono tra le due compagini imbattute con le Aquile nell’annata in corso, in virtù del 2-2 dell’andata e del 3-3 maturato in Coppa Italia, prima della sconfitta ai calci di rigore. Squalificato per due turni Kanouté, mentre sono fuori dall’elenco dei convocati Aya, Dall’Oglio, Rizzo e Tounkara, con l’attaccante ex Cittadella escluso per scelta tecnica.

Si va verso il 3-5-2 in casa irpina, con Trotta e Casarini non certo al top della condizione: Ricciardi e Tito agiranno sulle corsie esterne, mentre Raffaele Russo verrà riportato in attacco a supporto di Michele Marconi, per dare fastidio tra le linee e creare pericoli a ridosso dell’area di rigore avversaria. Cabina di regia affidata ad Antonio Matera, con Mazzocco e D’Angelo che dovrebbero affiancare il centrocampista foggiano. In difesa, Auriletto appare ancora in vantaggio sul giovane Sottini.

Ecco le probabili formazioni di Catanzaro-Avellino:

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Fazio, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disposizione: Sala, Grimaldi, Gatti, Pontisso, Tentardini, Katseris, Cinelli, Bombagi, Brignola, Curcio, Cianci. All. V. Vivarini.

Indisponibili: Martinelli.

AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto; Ricciardi, Mazzocco, Matera, D’Angelo, Tito; Marconi, Russo. A disposizione: Marcone, Pizzella, Sottini, Perrone, Garetto, Casarini, Maisto, Di Gaudio, Gambale, Trotta. All. M. Rastelli.

Indisponibili: Aya, Dall’Oglio, Rizzo (infortunio), Tounkara (tecnica). Squalificati: Kanouté. Diffidati: Casarini, Rizzo, Moretti, Ricciardi.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze, primo assistente Mattia Regattieri di Finale Emilia, secondo assistente Marco Cerilli di Latina. Quarto Ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo.

Quote e Pronostico di Catanzaro-Avellino (4 marzo 2023)

Avendo sempre vinto tra le mura amiche quest’anno e non perdendo un incontro al “Ceravolo” dal 3 aprile 2022, il Catanzaro non può che partire favorito a poche ore dal fischio d’inizio: 1 fisso in tabella a 1.31, mentre il segno X resta stabile a 4.90 e l’eventuale “colpaccio” degli irpini viene offerto addirittura a 11.00.

Il pronostico appare chiuso, ma occhio all’Avellino, una delle due squadre ancora imbattute in questa stagione contro le Aquile calabresi: considerando ciò, vi consigliamo di puntare con razionalità sulla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.

Leggi anche:

Catanzaro-Avellino: la conferenza stampa di Rastelli pre partita (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *