CATANZARO-AVELLINO – Uno dei tre anticipi della 13a giornata della Serie C 2019-20 vede di fronte Catanzaro ed Avellino, due squadre che hanno recentemente cambiato guida tecnica e vogliono tornare ad essere protagoniste nel Girone C. A poche ore dal calcio d’inizio, previsto per le ore 20.45 di oggi, entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match del “Ceravolo”.
Catanzaro-Avellino Formazioni
Le Aquile dovrebbero scendere in campo con il 3-4-3 a trazione anteriore visto contro il Rende la settimana scorsa: in attacco, ballottaggio Fischnaller-Mangni per una maglia al fianco di Giannone e Kanoute, a segno proprio nell’ultima uscita. Sulle fasce si va verso la conferma di Statella e Favalli, con Tascone e Maita a comporre la diga in mezzo al campo. Intoccabile, lì dietro, Figliomeni. Tra i pali ci sarà il solito Di Gennaro.
Sponda biancoverde, mister Eziolino Capuano sembra avere un solo dubbio. Dando per scontata la partenza dalla panchina di Alfageme, è lotta a tre per un posto accanto a Gabriel Charpentier: Albadoro per un tandem “pesante”, Micovschi o Karic per una soluzione più utile alle ripartenze dei Lupi. In cabina di regia agirà Alessandro Di Paolantonio, con De Marco e Rossetti nel ruolo di mezzali, Celjak a destra e Parisi sulla corsia mancina. Out capitan Morero (problemi al flessore) e Carbonelli (attacco influenzale).
Ecco le probabili formazioni di Catanzaro-Avellino:
Catanzaro (3-4-3): Di Gennaro; Quaranta, Figliomeni, Martinelli; Statella, Tascone, Maita, Favalli; Kanoute, Fischnaller, Giannone. All. Grassadonia
Avellino (3-5-1-1): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti, Parisi; Micovschi; Charpentier. All. Capuano
Catanzaro-Avellino Pronostico e Quote
Partita dal difficile pronostico considerando il recente cambio in panchina che ha “colpito” Catanzaro ed Avellino: fattore campo e livello tecnico dell’organico favoriscono (almeno sulla carta) i giallorossi di Grassadonia, il cui successo è in tabella a 1.85. Il segno X è in discesa verso quota 3.15, mentre vale quasi 4 volte la posta la vittoria degli irpini.
I calabresi hanno aperto questo nuovo ciclo con la sconfitta di Bari e il deludente pari interno con il Rende, mentre i Lupi hanno collezionato 4 punti nelle prime tre uscite sotto la gestione Capuano. Il pronostico di oggi è la coraggiosa “combo” X+Goal.
Leggi anche:
Catanzaro-Avellino: la conferenza stampa di Capuano pre partita
Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (12a Giornata)
Antonio Meola all’Avellino Calcio