Catania-Avellino: Pronostico, Formazioni e Dove vederla in diretta tv e streaming (Playoff Serie C)

CATANIA-AVELLINO – L’attesa è finita. A 24 giorni dall’ultima partita ufficiale, vinta di misura contro il Crotone di Zauli, i Lupi di Michele Pazienza sono chiamati a scendere in campo per il secondo turno della fase nazionale dei playoff di Lega Pro. L’avversario di turno è il Catania di Michele Zeoli, che ospiterà gli irpini in un “Massimino” che si preannuncia tutto esaurito. Calcio d’inizio previsto per oggi, martedì 21 maggio, alle ore 20.30: scopri qui di seguito le ultimissime sulle probabili formazioni, con un occhio a quote, pronostico e info per vedere Catania-Avellino in diretta tv e streaming.

Le probabili formazioni di Catania-Avellino

Al “Cibali”, nello storico impianto etneo, va in scena il primo round del doppio confronto valido per il secondo turno nazionale dei playoff. L’Avellino si presenta a questo appuntamento da testa di serie e con la possibilità di accedere alla Final Four anche in caso di parità, in termini di differenza reti, alla fine dei 180 minuti. Il Catania, dal canto suo, è reduce dalla sconfitta indolore con l’Atalanta U23, la 20a stagionale, con il passaggio del turno che porta il nome di Bouah, match winner a Caravaggio una settimana fa. Una squadra, quella allenata da Michele Zeoli, arrivata a questi playoff tra mille incognite, con una Coppa Italia vinta in extremis e un 13° posto al termine della regular season, con soli 45 punti all’attivo.

Gli spareggi promozione, però, sono tutt’altra storia. Un monito per la formazione di Michele Pazienza, vittoriosa in ambo i confronti di campionato, con lo 0-2 del “Massimino” e il 5-2 maturato al “Partenio-Lombardi” lo scorso marzo. Terza gestione tecnica per i siciliani, che hanno cambiato anche sistema di gioco, ritrovando una discreta solidità. Sarà battaglia, con i rossoazzurri costretti a spingere per racimolare un minimo vantaggio in vista del ritorno.

Per l’Avellino, l’incognita più grande è legata al ritmo partita, dopo 24 giorni di stop forzato. Tutti convocati ad eccezione del lungodegente Benedetti, con il rientrante Varela ancora lontano da una condizione ottimale. Pochi dubbi per Pazienza all’alba del fischio d’inizio del match: si va verso il collaudato 3-5-2, con Cancellotti e Frascatore al fianco di Thiago Cionek, a protezione di Simone Ghidotti. Sulle corsie esterne spingeranno Ricciardi e Liotti, con De Cristofaro interno destro e D’Ausilio mezzala mancina. Armellino in cabina di regia, mentre toccherà al tandem Patierno-Sgarbi guidare l’attacco biancoverde.

Per quanto concerne i padroni di casa, modulo speculare: probabile panchina per Cosimo Chiricò, con Di Carmine e Cianci a formare la coppia d’attacco. Sulle fasce Bouah e Castellini, con Zammarini e Cicerelli accanto all’ex Catanzaro Welbeck. Davanti a Furlan, straordinario protagonista nell’ultima apparizione playoff del Catania, il trio Monaco-Quaini-Celli.

Ecco le probabili formazioni di Catania-Avellino:

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Celli; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Castellini; Di Carmine, Cianci. A disposizione: Albertoni, Haveri, Rapisarda, Ndoj, Kontek, Sturaro, Tello, Chiarella, Costantino, Chiricò, Donato, Marsura. All. M. Zeoli.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Sgarbi, Patierno. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Rigione, Tito, Llano, Pezzella, Palmiero, Dall’Oglio, Rocca, Varela, Russo, Marconi, Gori, Tozaj. All. M. Pazienza.

Arbitro: Valerio Crezzini di Siena. Primo assistente: Andrea Zezza di Ostia Lido. Secondo assistente: Vittorio Consonni di Treviglio. Quarto Ufficiale: Niccolò Turrini di Firenze. VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco. AVAR: Matteo Gariglio di Pinerolo.

Dove vedere Catania-Avellino in diretta tv, streaming e radio

Catania-Avellino, gara d’andata del secondo turno nazionale dei playoff di Lega Pro, sarà trasmessa in diretta tv sui canali Sky Sport e live in streaming gratis su RaiPlay Sport, a partire dalle ore 20.30. Servizio streaming attivo anche su Sky Go e Now, per tutti gli abbonati al pacchetto “sport”. La sfida sarà raccontata in diretta anche su Radio Punto Nuovo, con pre partita dalle 19.30 in FM (99.00) e sull’omonima applicazione mobile, e in diretta Facebook sulla pagina di Prima Tivvù, con il format “Stadio&Studio” dalle 20.

Segui la webcronaca testuale di Catania-Avellino online su avellino.ysport.eu, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale dalle ore 20.30.

Quote e Pronostico di Catania-Avellino

Le quote di Catania-Avellino:

  • 1 – 2.35
  • X – 3.10
  • 2 – 2.95

Questo il pronostico di Catania-Avellino:

  • Under 2,5

Leggi anche:

Catania-Avellino, i Convocati di Pazienza (Playoff Serie C)

Come gioca il Catania di Zeoli: rendimento, risultati e probabile formazione contro l’Avellino

Catania-Avellino: la conferenza stampa di Pazienza pre partita (Playoff Serie C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *