Casertana-Avellino: Pronostico, Probabili Formazioni e Dove vederla in Tv (Serie C 2023-24)

CASERTANA-AVELLINO – Alle ore 20.45, tra le mura dello “Stadio Alberto Pinto” di Caserta, i Falchetti di Vincenzo Cangelosi ospitano i Lupi di Michele Pazienza in occasione dell’8a giornata della Serie C 2023-24 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Casertana-Avellino.

Le Probabili Formazioni di Casertana-Avellino

Sale l’attesa per una splendida serata di sport all’ombra della Reggia, dove si riuniranno due tifoserie unite da un gemellaggio ultratrentennale. Oltre 800 tifosi dell’Avellino in trasferta per accompagnare la squadra allenata da Michele Pazienza, chiamata a dare continuità alla straordinaria prestazione di sette giorni fa contro il Potenza di Alberto Colombo, poi esonerato dal presidente Macchia. Di fronte, una Casertana reduce da due risultati utili consecutivi, che hanno parzialmente cancellato la batosta interna con il Catania.

Lupi ancora in emergenza, nonostante il rientro tra i convocati di Sonny D’Angelo, in panchina solo pro forma. Il centrocampista siciliano ha smaltito il trauma distorsivo alla caviglia con interessamento al legamento astragalico-peroneo, mentre restano indisponibili Rigione, Cionek, Falbo, Dall’Oglio, Patierno e il lungodegente Russo. Fuori lista Mazzocco e D’Amico, con l’ex Samp che ha recentemente fatto spazio a Federico Casarini, reintegrato per aggiungere una freccia alla mediana biancoverde.

In casa irpina, si va verso la conferma del 3-4-2-1 apprezzato lo scorso lunedì: torna dalla squalifica Simone Benedetti, pronto a riprendersi una maglia da titolare al fianco di Armellino e Mulé, con l’ex Modena nuovamente adattato al centro della retroguardia, a protezione di Simone Ghidotti. Cancellotti in vantaggio su Ricciardi sulla fascia destra, con capitan Tito sul lato opposto. Palmiero e Casarini detteranno i tempi in mezzo al campo, con Varela e Sgarbi a supporto di Gabriele Gori, assoluto protagonista nelle ultime due settimane.

Qualche dubbio in più, sotto il profilo del sistema di gioco, per la Casertana di Vincenzo Cangelosi: dopo il buon secondo tempo di Messina, giocato con il 3-5-2, il tecnico rossoblù potrebbe rinunciare al suo 4-3-3. L’idea è mettersi (quasi) a specchio con l’Avellino, per avere maggiore equilibrio in ambo le fasi, mettendo a proprio agio determinati singoli.

In caso di difesa a tre, a beneficiarne sarà il difensore Soprano, con Celiento e Sciacca a completare il reparto disegnato dinanzi a Venturi. Sulle corsie esterne spingeranno Calapai e Anastasio, con Casoli e Damian accanto a Proietti. Davanti, il sacrificato sarebbe Carretta, con Montalto e Curcio che vestono i panni degli inamovibili.

Ecco le probabili formazioni di Casertana-Avellino:

CASERTANA (3-5-2): Venturi; Celiento, Soprano, Sciacca; Calapai, Casoli, Proietti, Damian, Anastasio; Montalto, Curcio. A disposizione: Marfella, Trematerra, Cadili, Paglino, Del Prete, Matese, Toscano, Carretta, Galletta, Taurino, Tavernelli, Turchetta. All. V. Cangelosi.

AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Benedetti, Armellino, Mulé; Cancellotti, Palmiero, Casarini, Tito; Varela, Sgarbi; Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mundula (2006), Sannipoli, Pezzella, D’Angelo, Maisto, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.

Arbitro: Sig. Mario Perri della sezione di Roma 1. Primo assistente: Mattia Regattieri di Finale Emilia. Secondo assistente: Egidio Marchetti di Trento. Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta.

Dove vedere Casertana-Avellino in Diretta Tv, Streaming e Radio

La sfida Casertana-Avellino, uno dei due posticipi dell’8a giornata del girone C di Serie C, sarà trasmessa in diretta Tv sul canale 254 di Sky, con collegamento pochi minuti prima del fischio d’inizio. Codice 464659 per chi non avesse l’abbonamento al pacchetto “calcio” e volesse assistere al match in pay per view. Servizio streaming attivo su Sky Go, con la possibilità di effettuare il login e selezionare la finestra dell’evento di riferimento.

L’incontro del “Pinto” sarà visibile live in streaming online su NOW Tv, piattaforma di proprietà di Sky che rappresenta anche il title sponsor della Lega Pro. Abbonamento mensile e/o annuale a disposizione, con oltre 1150 partite in diretta: tutta le regular season, i playoff, la Coppa Italia (dagli ottavi di finale) e la Supercoppa di categoria.

Diretta radio su Radio Punto Nuovo (99.00 FM), online sul sito radiopuntonuovo.it e sull’omonima applicazione, scaricabile gratuitamente su Iphone e Android. Radiocronaca affidata alla voce di Dino Manganiello, con pre gara a partire dalle 20.15. Diretta YouTube sul canale di Prima Tivvù, emittente che ha acquisito il pacchetto “Stadio&Studio” per la stagione sportiva 2023-24. Diretta Tv in chiaro su Rai Sport riservata solo a Potenza-Torres, match del girone C in scena alle 20.30 di oggi.

Aggiornamenti in tempo reale sui marcatori nelle Instagram Stories dell’US Avellino e sul risultato, attraverso i canali social ufficiali dei due club interessati. Webcronaca testuale live su avellino.ysport.eu a partire dalle ore 20.45.

Quote e Pronostico di Casertana-Avellino

Le quote di Casertana-Avellino:

  • 1 – 2.80
  • X – 3.00
  • 2 – 2.50
  • Under 2,5 – 1,42
  • Over 2,5 – 2.60

Questo il pronostico di oggi per Casertana-Avellino:

  • X2 + Under 3,5

Leggi anche:

Casertana-Avellino, i Convocati di Pazienza

Casertana-Avellino: le indicazioni stradali per i tifosi ospiti

Pazienza prima di Casertana-Avellino: “Derby partita diversa, ora serve continuità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *