Casertana-Avellino: Pronostico e Formazioni (Serie C 2019-20)

CASERTANA-AVELLINO – È un derby tra amici, grandi ex e tifoserie storicamente gemellate, quello in programma quest’oggi alle ore 15.00 allo stadio “Pinto” di Caserta. La squadra allenata da Ciro Ginestra, infatti, ospita l’Avellino di Eziolino Capuano, in occasione della 15a giornata della Serie C 2019-20 (Girone C). Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno.

Casertana-Avellino Formazioni

In casa rossoblu, pesa tantissimo l’assenza del grande ex Gigi Castaldo, che non è riuscito a smaltire per tempo il suo infortunio e non potrà essere della gara, al pari di Cavallini, Lame e Lezzi. Squalificato per un turno Laaribi. C’è, invece, Angelo D’Angelo, ex capitano dei Lupi che sembra aver ritrovato la miglior condizione psico-fisica nelle ultime settimane.

Sponda biancoverde, da segnalare un doppio forfait: uno forzato, vista la squalifica di Fabiano Parisi, e uno arrivato proprio a ridosso del match, con Petrucci che non è partito alla volta di Caserta a causa di un problema fisico. A sinistra, dunque, dovrebbe essere dirottato Micovschi, in ballottaggio con l’altro ex Genoa Karic, che ha lanciato segnali importanti nel test amichevole contro la Berretti. L’impressione, però, è che il ruolo di esterno non gli si addica poi così tanto.

Capitan Morero potrebbe partire dalla panchina, con Zullo al centro e il rientrante Laezza sul centro-sinistra. A completare il pacchetto arretrato ci sarà l’argentino Illanes. In porta solito ballottaggio, con Tonti nettamente in vantaggio rispetto ad Abibi.

Ecco le probabili formazioni di Casertana-Avellino:

Casertana (3-5-2): Crispino; Ciriello, Rainone, Gonzalez; Longo, D’Angelo, Santoro, Zivkov, Paparusso; Starita, Floro Flores. A disposizione: Zivkovic, Galluzzo, Caldore, Clemente, Matese, Adamo, Zito, Varesanovic, Origlia, Silva, Petito. All. Ginestra.

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Albadoro, Charpentier. A disposizione: Abibi, Pizzella, Palmisano, Morero, Njie, Silvestri, Carbonelli, Karic, Evangelista, Alfageme. All. Capuano.

Casertana-Avellino Pronostico e Quote

Partita di difficile lettura quella del “Pinto”, con due squadre che si presentano a questo appuntamento con assenze importanti: Casertana favorita nonostante il forfait del suo bomber Castaldo, con l’1 in tabella ad 1.90. Scende a 3.30 la quota dell’X, risultato che garantirebbe agli irpini di interrompere un digiuno di punti che va avanti dalla sconfitta casalinga con la Reggina. Vale quasi 4 volte la posta in palio un eventuale successo dell’undici di Capuano, chiamato ad una prova d’orgoglio e coraggio contro un avversario di assoluto valore.

Non ci aspettiamo una sfida ricca di gol e spettacolo, complice anche il maltempo, ecco perché vi consigliamo di inserire in schedina la “combo” X+Under 2,5.

Leggi anche:

Casertana-Avellino: conferenza stampa Capuano pre partita (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *