Calciomercato Serie C, l’irpino Samuel Pugliese alla Turris

SERIE C – Dopo un’ottima stagione con i colori della Palmese, in Serie D, Samuel Pugliese é pronto per il salto nei professionisti: centrocampista classe 2004, originario di Monteforte (AV), ha firmato con la Turris di mister Bruno Caneo e si allena già al fianco di giocatori come Riccardo Maniero e Daniele Franco, entrambi ex Avellino.

Pugliese, lanciato dall’Abellinum di Rino Criscitiello ed esploso con il Bellizzi Irpino di Angelo Quaglia, é arrivato a segnare persino il suo primo gol in D con la maglia della Palmese. Una marcatura molto speciale, subito dedicata al nonno scomparso qualche mese fa. Un inseguimento che parte da lontano quello della Turris, che permise al giovane talento irpino di fare un provino con la Primavera3 dei corallini già al termine della stagione 2021/22.

L’anno di apprendistato nel massimo campionato dilettantistico, dove è stato eletto “Miglior centrocampista Under” della categoria al Gran Galà del 2034, e ora il salto nei Pro, meritatissimo per quanto fatto vedere sul rettangolo di gioco.

LA NOTA UFFICIALE DELLA TURRIS

La S.S. Turris Calcio comunica di aver acquistato il calciatore Samuel Pugliese.

Pugliese, classe 2004, ha giocato l’ultima stagione con la maglia della Palmese in serie D. Con la squadra di Palma Campania ha totalizzato 36 presenze stagionali con 3 reti e 5 assist:

“Sono molto carico per questa nuova avventura – ha dichiarato il giovane centrocampista – Ripagherò sul campo tutta la fiducia che la Turris ha avuto in me. Un anno fa non avrei mai immaginato di poter firmare per una squadra professionistica. Voglio ringraziare di cuore il presidente Rega della Palmese per avermi regalato un sogno”.

Benvenuto Samuel!

Leggi anche:

Avellino Calcio, Tito: “Nuova dirigenza esperta, non staremo a guardare”

Calciomercato Serie C: Petermann all’Entella, Felippe al Crotone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *