LEGA PRO – Mercato di gennaio arrivato al giro di boa, con tante trattative ancora in corso e numerosi affari conclusi nel girone C, in attesa dei colpi che andranno a perfezionare le 20 rose del raggruppamento centro-meridionale. Andiamo a riepilogare quanto accaduto nelle ultime ore in Serie C.
Calciomercato Serie C: Trattative e Affari Conclusi
Giornata intensa in casa Taranto, dove è stato formalizzato l’arrivo di Michael De Marchi, centravanti prelevato dal Padova, che ha deciso di rimpiazzare il ragazzo con Luca Zamparo della Virtus Entella. In uscita, c’è il difensore italo-brasiliano Matias Antonini, corteggiato dal Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Sul piatto un’offerta da 350.000 euro per il cartellino del calciatore, “scaricato” in parte anche da Eziolino Capuano. Il presidente Giove, per Antonini, vuole almeno mezzo milione di euro.
Sul fronte cessioni, la formazione jonica potrebbe perdere anche Antonio Romano, in gol nell’ultima partita contro il Picerno, ma sempre più vicino al Giugliano di Valerio Bertotto, pronto a fare carte false per aggiudicarsi le prestazioni sportive del centrocampista rossoblù. I Tigrotti, in giornata, hanno rinforzato il pacchetto arretrato, convincendo Cargnelutti a lasciare Monopoli per tornare in Campania.
Scatenato il Catania di Ross Pelligra, oggi allenato da Cristiano Lucarelli: dopo aver chiuso i primi sette acquisti della sessione invernale, il vicepresidente Grella sembra intenzionato a calare l’asso per rinforzare la mediana rossoazzurra. Non solo Tello, per il quale c’è un’intesa di massima con il Benevento, ma anche Stefano Sturaro, mediano ex Juventus attualmente in forza al Karagumruk, club del massimo campionato turco. Trovato l’accordo con l’entourage del classe ’93, ma si attende la separazione consensuale tra il giocatore e la società di appartenenza. Previsti passi avanti nei prossimi giorni.
Nel pomeriggio odierno, intanto, il Benevento di Oreste Vigorito ha presentato ufficialmente il nuovo acquisto Ernesto Starita, soffiato all’Avellino di Angelo Antonio D’Agostino. Sempre in attacco, questione di ore per l’arrivo di Eric Lanini, bomber che lascerà la Reggiana per raggiungere il Sannio e ripartire dalla Lega Pro.
Il Foggia del presidente Canonico, aspramente contestato dalla tifoseria rossonera, ha messo a segno il colpo Emanuele Santaniello, attaccante ex Avellino e Turris, prelevato dal Monopoli. I Gabbiani pugliesi si sono cautelati con Arioli, preso dal Cosenza, La Vardera e Cubretovic.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, Condò: “Starita al Benevento? Ha tradito la nostra fiducia”
Calciomercato Serie C, il Catania punta l’ex Juve Sturaro