Calciomercato Serie C: Cianci al Taranto, non solo Chiricò per il Catania

LEGA PRO – Si infiamma il mercato nel girone C di Serie C, in attesa della composizione ufficiale dei tre raggruppamenti della Lega Pro 2023-24. Dopo aver assistito alle molteplici mosse dell’Avellino, accelerano anche Taranto e Catania, che nelle ultime ore hanno chiuso colpi del calibro di Pietro Cianci e Cosimo Chiricò. Gli etnei, forti della loro disponibilità economica, non hanno intenzione di fermarsi.

Calciomercato Serie C: Catania scatenato, ufficiale Cianci al Taranto

Cosimo Chiricò è il primo colpaccio di mercato del Catania. L’esterno offensivo ex Padova, che si è svincolato dal Crotone con una particolare clausola rescissoria, ha sposato il progetto dei siciliani, con l’obiettivo di riportare subito i rossoazzurri in Serie B. Il tandem Grella-Laneri, però, ha già messo le mani anche su Riccardo Ladinetti, mediano cagliaritano reduce dall’esperienza con i colori del Pontedera, e Roberto Zammarini, centrocampista classe ’96 che ha lasciato il Pordenone all’indomani della mancata iscrizione dei Ramarri.

Per la difesa di mister Tabbiani, si tratta con il Crotone per Cuomo, nella speranza che il calciatore accetti una riduzione dell’ingaggio percepito attualmente con i pitagorici. Sempre per la mediana, è atteso il sì di Marco Pinato entro la giornata di lunedì. Il ragazzo classe ’95 arriverebbe a parametro zero.

Per completare il tridente d’attacco, l’ultima idea sul taccuino della dirigenza catanese è Soufiane Bidaoui, fantasista ex Avellino abituato a partire da sinistra per rientrare sul destro, suo piede preferito. Non mancano, però, le offerte dalla Serie B e dall’estero.

Il Taranto di Eziolino Capuano, dal canto suo, fa la voce grossa sul mercato, ingaggiando lo svincolato Pietro Cianci, centravanti che ha appena chiuso la sua parentesi al Catanzaro, una volta conquistata la promozione in cadetteria. È ufficiale l’acquisto dell’ex Bari, sondato ad inizio luglio anche dall’Avellino del DT Giorgio Perinetti. Tra Lupi e jonici, trattativa ad oltranza per Claudiu Micovschi, laterale con caratteristiche offensive già allenato dal trainer di Pescopagano in Irpinia.

Leggi anche:

Serie C, Canonico: “Lascio il Foggia dopo i ricorsi, DS e allenatore li scelgo io”

Avellino Calcio, Perinetti: “Mercato? Dobbiamo riattivare l’entusiasmo”

Serie C Girone C, Giacomo Modica nuovo allenatore del Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *