Calciomercato Avellino: vicino l’acquisto di Aya, trattativa avviata per Luca Zamparo

AVELLINO CALCIO – Dopo aver ufficializzato i primi sette acquisti della sessione estiva di mercato, il DS Enzo De Vito è al lavoro per regalare a mister Roberto Taurino cinque tasselli Over: priorità ad un centrale difensivo rapido e bravo con i piedi, senza dimenticare il bomber che si alternerà con Jacopo Murano e il centrocampista che affiancherà Daniele Franco in mezzo al campo.

Calciomercato Avellino: Ramzi Aya in arrivo, trattativa avviata per Luca Zamparo

Una volta definita l’operazione Lorenzo Moretti, 20enne dell’Inter che approderà in Irpinia a titolo definitivo, la dirigenza biancoverde sta limando i dettagli dell’affare Aya, difensore classe ’90 di proprietà della Reggina, che rappresenterebbe il profilo ideale per la retroguardia di mister Taurino. Giocatore esperto, alto 1.84m, vanta quasi 300 presenze in Serie C e 60 apparizioni in B. Ha un contratto con gli amaranto fino al 30 giugno 2023 ed è assistito dall’Avvocato Claudio Parlato, stesso agente di Daniele Franco e Giuseppe Guadagni (neo acquisti dell’US Avellino, ndr). Aya, ex Salernitana e Pisa (tra le tante, ndr), ha già dato l’ok al trasferimento all’ombra del “Partenio-Lombardi”.

A centrocampo, i nomi del giorno sono quelli di Armellino e Gerli, entrambi in forza al Modena di Attilio Tesser e assoluti protagonisti nel corso del campionato 2021-22. Al momento, i Canarini fanno muro, ma gli eventuali addii di Aloi e Carriero potrebbero spingere il Direttore Sportivo dei Lupi ad alzare l’offerta e a sbloccare la situazione. Piace Scavone del Bari, dal quale potrebbe arrivare anche l’esterno Mazzotta.

In avanti, ad oggi, è corsa a due: Luca Zamparo, centravanti classe ’95 della Reggiana, ha superato in queste ore la concorrenza di Franco Ferrari, ariete in uscita dal Napoli dopo l’esperienza con i colori del Pescara. 18 gol per il primo, 17 per l’argentino, nell’ultima annata sportiva. Sono entrambe trattative ben impostate, ma non sono escluse sorprese, soprattutto se nulla dovesse concretizzarsi entro il 25 luglio: l’impressione, fondata, è che il dirigente di Capriglia stia aspettando di “liberarsi” di Riccardo Maniero e Vincenzo Plescia, per poi valutare anche le situazioni che si sbloccheranno “a cascata” tra Serie A e B.

Lunedì 18, intanto, l’Avellino inizierà il suo ritiro pre-season a Mercogliano e rischia di trovarsi con più di 30 calciatori da gestire.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, ufficiali gli acquisti di Ricciardi e Garetto

Calciomercato Avellino, ufficiali gli acquisti di Auriletto e Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *