Calciomercato Avellino: tre le alternative a Michele Marconi

AVELLINO CALCIOTutto su Michele Marconi. Questa l’indicazione di mister Massimo Rastelli al DS Enzo De Vito, per completare il reparto offensivo biancoverde. Le dinamiche del mercato di riparazione, però, sono sempre pronte a regalare sorprese, ecco perché l’Avellino sa benissimo di non potersi far trovare impreparata in caso di “no” del Südtirol.

Sul taccuino del dirigente di Capriglia, infatti, ci sono anche tre profili con caratteristiche e pedigree differenti: due Over e un Under 30. Il primo nome conduce a Federico Melchiorri, centravanti 35enne allenato da Rastelli ai tempi del Cagliari e oggi in forza al Perugia in Serie B. Esperienza da vendere e la possibilità di trovare nuova linfa in Lega Pro con un contratto importante, sempre di un 18 mesi, per chiudere la carriera nel migliore dei modi.

Alessandro Gabrielloni (Como) e Mattia Bortolussi (Novara), invece, sono due calciatori importanti ma dal curriculum diverso, come testimonia peraltro la categoria di differenza. In uscita dal club lariano, Gabrielloni attende legittimamente un’ultima chiamata dalla cadetteria prima di accettare un eventuale “discesa” in C, con la consapevolezza che è ancora a secco di gol dopo 12 partite tra campionato e Coppa Italia. Nella passata stagione, 4 le reti in 32 apparizioni, ma in totale sono 51 le marcature in 159 presenze con i comaschi tra Serie D, Lega Pro e caffetteria.

Il 26enne attaccante dei piemontesi, dal canto suo, é corteggiato con insistenza anche dal Padova di mister Torrente. Non ha mai esordito in B, nonostante la parentesi giovanile tra le fila del Catania, ma quest’anno ha segnato 5 gol in 23 incontri con la maglia del Novara, club con cui ha messo a referto 15 reti e 3 assist in 55 uscite ufficiali. Positiva anche l’esperienza con i colori del Cesena per lui, autore di 28 realizzazioni e 10 assist in 80 partite con i romagnoli.

Sarà un’ultima settimana di fuoco per l’area tecnica irpina, chiamata a piazzare il colpo da 90 in attacco per accontentare allenatore e tifosi.

Leggi anche:

Avellino Calcio: tutto su Marconi per l’attacco, attesa dal Comune per il nuovo stadio

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.