AVELLINO CALCIO – Una volta definito l’affare Mamadou Tounkara con il Cittadella, il DS Enzo De Vito ha ora tempo e modo per concentrarsi sugli altri obiettivi di mercato dell’US Avellino, chiamata a battere più di un colpo in entrata nelle prossime ore: oltre al centravanti ex Viterbese e Lazio, infatti, potrebbe arrivare in Irpinia ancora un innesto per reparto, complici le imminenti partenze di Garetto e Murano, alle quali si va ad aggiungere la precaria situazione di Julian Illanes.
Sfumato Mirko Gori della Triestina, il dirigente di Capriglia ha chiesto informazioni al Südtirol per quanto concerne l’attuale situazione di Andrea Schiavone, mediano classe ‘93 che ha collezionato appena 8 presenze e 211 minuti nella prima parte di campionato con gli altoatesini. Scuola Juve, ha già giocato in Campania con la maglia della Salernitana e sarebbe pronto a ripartire dalla Lega Pro a fronte di un’offerta importante. Compirà 30 anni il prossimo 25 febbraio.
Nel caso in cui dovesse partire Illanes, che attende l’offerta giusta insieme al suo entourage, l’Avellino potrebbe anche decidere di puntare ad un terzino mancino, “spostando” Gianmaria Zanandrea nella batteria dei difensori centrali: uno dei profili in cima al taccuino della società irpina sarebbe quello di Andrea Beghetto, esterno difensivo in forza al Perugia in Serie B. Il calciatore, classe ‘94, é in scadenza con il club umbro ed é propensò a valutare proposte anche da categorie inferiori.
In attacco, invece, i Lupi hanno virato con decisione su Federico Dionisi: contatti continui tra le parti, in attesa di una risposta definitiva dell’Ascoli. Michele Marconi resta sullo sfondo.
Leggi anche:
Calciomercato Serie C: Tounkara all’Avellino, Foggia su Lescano del Pescara
Calciomercato Avellino: rabbia e delusione tra i tifosi per l’affare Gori