AVELLINO CALCIO – A due giorni dall’amaro pareggio di Agropoli contro la matricola Gelbison, mister Massimo Rastelli ha chiesto al DS De Vito un’accelerata sul mercato: può essere la settimana giusta per rinforzare l’attacco biancoverde, con Mamadou Tounkara bloccato ormai da settimane dalla dirigenza irpina. Il centravanti ex Viterbese è in uscita dal Cittadella.
Calciomercato Avellino: bloccato Tounkara, il Cittadella ha preso Tommy Maistrello
La partita del “Guariglia” ha confermato ancora una volta i problemi dell’Avellino sotto il profilo realizzativo, spingendo il tecnico dei Lupi e la dirigenza irpina a fare delle riflessioni nell’immediato post gara di Agropoli. In queste ore, occhi puntati su Mamadou Tounkara, attaccante classe ’96 pronto a lasciare Cittadella per rilanciarsi in Lega Pro. La società della famiglia D’Agostino ha messo da tempo gli occhi e le mani sul ragazzo nato in Spagna, nazionale senegalese, che non ha ancora centrato il bersaglio nel campionato cadetto 2022/23. 2 le reti in Coppa Italia quest’anno, mentre sono 16 le marcature messe a referto nelle 50 sfide disputate con la maglia della Viterbese in due stagioni di Serie C.
Tounkara, solitamente impiegato al centro dell’attacco, rappresenterebbe un autentico jolly offensivo per mister Rastelli, avendo già interpretato tutti i ruoli del reparto avanzato in carriera. Può giocare sia a destra che a sinistra, nonostante una struttura fisica importante, che non incide sui suoi allunghi in velocità. Il suo valore di mercato, al momento, è pari a 300.000€ secondo il portale Transfermarkt, ma in tal senso c’è già un’intesa di massima con il Cittadella e il DS granata Marchetti.
I veneti, del resto, si sono già cautelati prendendo Tommy Maistrello, punta classe ’93 del Renate: il calciatore non è stato nemmeno convocato per la gara del weekend contro il Sangiuliano City e da oggi approderà alla corte di Edoardo Gorini. Un acquisto che, inevitabilmente, spinge Tounkara verso la porta d’uscita.
Leggi anche:
Highlights Gelbison-Avellino 1-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)
Gelbison-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita