AVELLINO CALCIO – Continua a muoversi anche sul fronte uscite il DS Enzo De Vito, chiamato a sfoltire la rosa a disposizione di Massimo Rastelli e a trovare una nuova sistemazione per i calciatori che non fanno parte del progetto tecnico del trainer di Pompei: in uscita ci sono sempre Andrea Sbraga e Jacopo Murano. In lista di sbarco, intanto, sembra ormai finito anche Julian Illanes, spinto dalla volontà del suo procuratore di cambiare aria.
Il difensore romano, ex Arezzo, è corteggiato da giorni dal Mantova, dove militano tra l’altro due ex Avellino come Gerbaudo e De Francesco, ma nelle ultime ore va registrato il sorpasso dell’Imolese del patron Giuseppe Deni, che ha fatto irruzione nella trattativa tra biancorossi ed irpini. Contatti continui tra le parti, con Sbraga (fuori lista nella prima parte di questo campionato, ndr) che potrebbe vestire rossoblù già a partire dalla prossima settimana.
Capitolo Murano: l’attaccante lucano, classe ’94, vuole tornare a casa per provare a rilanciarsi sempre nel girone C di Lega Pro. Il Picerno è sempre in vantaggio sui “cugini” del Potenza e attende solo il momento giusto per affondare il colpo decisivo e assicurarsi l’ex Perugia. Appare un matrimonio che s’ha da fare.
La cessione di Illanes, invece, non è una priorità della società del presidente D’Agostino, ma il calciatore vuole giocare di più e aspetta un’offerta idonea per il suo valore e per le richieste dell’US Avellino. Nel caso arrivasse, De Vito ha già fatto le prime telefonate all’entourage di Alessio Sabbione, difensore centrale della Triestina, club dal quale arriverà presto il centrocampista Mirko Gori.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino Gennaio 2023: Acquisti, Cessioni, Trattative e Rinnovi
Calciomercato Avellino, forte concorrenza del Foggia per Tounkara