CALCIOMERCATO AVELLINO – A 22 giorni dal calcio d’inizio del prossimo campionato di Lega Pro, i Lupi devono necessariamente accelerare sul mercato per costruire un organico all’altezza del difficile Girone C: sfumata l’opzione Castaldo, l’Avellino ha chiuso l’accordo con Emanuele Santaniello. Formulato un sondaggio, invece, per Riccardo Maniero.
Santaniello è un classe ’90, attualmente in forza all’AZ Picerno, che ha segnato anche all’Avellino nell’ultimo campionato di Serie C. Come confermato dai colleghi di Prima Tivvù, il DS Salvatore Di Somma ha incassato il sì del giocatore, vecchio pallino dell’ex capitano dei Lupi. Il 30enne originario di Napoli attende soltanto l’ufficialità della retrocessione dei lucani in Serie D, in virtù della vicenda legata al calcioscommesse, per liberarsi a parametro zero.
Contatti avviati anche con l’entourage di Riccardo Maniero, bomber classe ’87 che si è appena svincolato dal Pescara ed è ora alla ricerca di una nuova importante avventura. L’Avellino è piombato sul calciatore, avendo il placet di mister Piero Braglia: la punta partenopea è assistita dallo stesso agente di Stefano Scognamillo, difensore classe ’94 del Trapani, sempre più vicino a vestire la maglia biancoverde. Le parti si aggiorneranno ad inizio settimana.
Lunedì, intanto, rinnoverà con il Genoa il giovane Flavio Bianchi, centravanti classe 2000 che piace tantissimo all’Avellino. Il club irpino ha già chiesto ai Grifoni il ragazzo, attualmente in scadenza 2021: una volta prolungato il contratto con i liguri, il 20enne dovrà scegliere la sua prossima destinazione, fra le diverse proposte giunte dalla Lega Pro. Possibile chiusura entro la giornata di giovedì.
Leggi anche:
Castaldo resta alla Casertana: affare saltato con l’Avellino
Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Gabriele Bernardotto (Video)