CALCIOMERCATO AVELLINO – I Lupi continuano a lavorare sul mercato, nonostante la brutta notizia arrivata nella mattinata odierna, che ha costretto la squadra di Braglia a sospendere gli allenamenti. Il DS Salvatore Di Somma piazza un altro colpo in entrata, regalando al tecnico toscano Riccardo Burgio. A riportare la notizia i colleghi di Prima Tivvù.
Il centrocampista classe 2001, bravo ad inserirsi e a dare sostanza in mezzo al campo, arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo. La Dea lo ha acquistato recentemente dall‘Inter, compagine nella quale Burgio è cresciuto, e ora lo girerà in prestito in Irpinia per permettergli di iniziare un percorso di crescita tra i professionisti. Si tratta di uno dei talenti più interessanti della “Cantera” interista, che ha iniziato la sua carriera nel ruolo di terzino sinistro, per poi avanzare la sua posizione e diventare a tutti gli effetti una mezzala mancina.
Nelle prossime ore è previsto il suo arrivo nel ritiro di Sturno, una volta completati test medici e tamponi di rito. Un’altra importante soluzione “Under” per Piero Braglia, dopo la firma di Michele Bruzzo. L’Avellino sfrutterà così il “bonus minutaggio“, per rimpinguare le casse della società nel corso del campionato 2020-21.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, sondaggio per Zennaro del Genoa
Avellino Calcio, tre giocatori positivi al Coronavirus