AVELLINO CALCIO – Il DS Enzo De Vito lavora alacremente per completare l’80% della rosa in vista dell’inizio del ritiro di Mercogliano: preso Lorenzo Moretti, difensore dell’Inter che arriverà in Irpinia la prossima settimana per svolgere le visite mediche di rito, è tempo di concentrarsi sulle uscite e sul profilo dell’attaccante che si alternerà con Jacopo Murano.
In avanti, il nome di Franco Ferrari non è più una sorpresa: il centravanti, classico ariete d’area di rigore, piace moltissimo al dirigente di Capriglia ed è in cima al taccuino biancoverde sin dai primi giorni di giugno. Classe ’95, di proprietà del Napoli, è reduce dall’esperienza con la maglia del Pescara nel girone B di Lega Pro, dove ha messo a referto ben 17 reti e 6 assist, guadagnandosi la titolarità alla 9a giornata di campionato. Gli abruzzesi avrebbero voluto riportarlo in biancazzurro, ma poi hanno preferito virare su Lescano e Cuppone. Si lavora, anche in questo caso, per un trasferimento a titolo definitivo.
Stando a quanto riportato dai colleghi di Sport Channel 214, è seguito con attenzione anche Luca Zamparo, punta classe ’94 in forza alla Reggiana, originaria di Latisana. L’anno scorso, per lui, 18 gol con i colori degli emiliani di Aimo Diana. In passato, ha vestito le casacche di Parma, Rimini, Cuneo, Borgosesia e Feralpisalò, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Triestina. Attaccante moderno alto 1.90m, corrisponde perfettamente all’identikit fornito da mister Roberto Taurino ad Enzo De Vito.
Capitolo uscite: in attesa della risoluzione di Giuseppe Carriero, che potrebbe essere seguita da quella di Luigi Silvestri, tengono banco le situazioni legate a Riccardo Maniero e Vincenzo Plescia.
Il primo vuole la Turris a tutti i costi, complice la straordinaria amicizia con l’ex Avellino Emanuele Santaniello (che ha rinnovato con i Corallini fino al 2024, ndr): è una trattativa complicata, ma di quelle destinate a concludersi con esito positivo. Le parti si riaggiorneranno la prossima settimana, con la consapevolezza di poter trovare un compromesso e accontentare il bomber partenopeo.
Il giocatore palermitano, invece, andrà via in prestito e ha tanti estimatori nel girone C di Serie C: la Juve Stabia, su tutte, vorrebbe portarlo quanto prima alla corte di Leonardo Colucci, una volta trovata un’intesa con i Lupi sulla spartizione dell’ingaggio.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, ufficiali gli acquisti di Franco e Guadagni
Memorial Dino Gasparro 2022, De Vito: “Questa tifoseria non ce l’ha nessuno”