CALCIOMERCATO AVELLINO – In attesa di formalizzare il nuovo trasferimento in biancoverde di Julian Illanes Minucci, che arriverà in prestito dalla Fiorentina, l’Avellino continua a lavorare sul mercato per regalare un terzino sinistro di ruolo a mister Piero Braglia. Oltre a Joel Baraye, sono finiti sulla lista del DS Di Somma anche Giacomo Ricci e Christian Ventola.
Per quanto riguarda Baraye, classe ’97 che ha vissuto una breve parentesi al Padova prima di tornare alla Salernitana, si tratta di un esterno mancino senegalese che ha un contratto con il club granata fino al giugno 2023. Da capire quali siano le attuali condizioni fisiche del ragazzo, tormentato negli ultimi tempi da noie muscolari. Di Somma, per portarlo in Irpinia a titolo temporaneo, vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti che intercorrono con il DS salernitano Fabiani e l’agente Claudio Parlato.
Ricci, invece, è un classe ’96 originario di Livorno, il cui cartellino è di proprietà del Parma Calcio 1913. Dopo la buona stagione con la maglia della Juve Stabia in Serie B, la società ducale non è riuscito a girarlo in prestito nel mercato estivo, lasciandolo di fatto ai margini della rosa di Fabio Liverani. Il tecnico romano ha comunque concesso 180 minuti in Coppa Italia al laterale sinistro toscano. Per lui, c’è da battere anche la concorrenza di alcuni club della cadetteria.
Ventola, pescarese in forza alla squadra della sua città, è un terzino destro che deve riscattare la stagione dell’anno scorso, durante la quale non riuscì a brillare con la casacca del Cittadella. Rientrato alla base, ha collezionato appena 5 apparizioni in B con i colori del Pescara, realizzando un assist nei 252 minuti disputati in questo campionato. È uno degli elementi in lista di sbarco e potrebbe trovare le giuste motivazioni in Lega Pro, dove fece benissimo nell’annata 2018-19 con la maglia del Teramo (31 presenze, un gol e 2 assist, ndr).
Sfumata l’ipotesi estiva Mirko Bruccini, esperto centrocampista del Cosenza diretto all’Alessandria, il DS Di Somma ha attenzionato il mediano Francesco De Rose, classe ’87 di proprietà della Reggina. Dopo una stagione da protagonista in Serie C, il calciatore cosentino è finito in panchina e ha finora inanellato soltanto 7 “gettoni” in cadetteria. Un assist in 459 minuti giocati per lui. Previsto un nuovo contatto Di Somma-Taibi nella prima settimana di gennaio.
Leggi anche:
Le verità di Di Somma: la situazione di Burgio, l’arrivo di Illanes e la telefonata con Caiata
Avellino Calcio, Presidente D’Agostino: “Senza i tifosi non è lo stesso”