AVELLINO CALCIO – I primi giorni di ritiro e alcuni errori difensivi registrati nel secondo allenamento congiunto di Palena, vinto 6-4 contro il Casalbordino, spingono la dirigenza biancoverde ad accelerare sul mercato. L’obiettivo è rinforzare immediatamente il reparto difensivo a disposizione di Massimo Rastelli: in tal senso, Vladimir Golemic del Crotone è uno dei nomi in cima al taccuino di Giorgio Perinetti.
Golemic valuta l’offerta dell’Avellino: concorrenza in Italia e all’estero
Vladimir Golemic, difensore classe ’91 alto 1.92m, è da tempo in uscita dal Crotone, club che sta cercando di liberarsi di ingaggi onerosi per ripartire da un progetto sostenibile con Lamberto Zauli in panchina. In queste ore, il sodalizio della famiglia Vrenna definirà la risoluzione del centrale serbo (con cittadinanza polacca, ndr): raggiunta un’intesa di massima direttamente con il calciatore, che ad oggi non è rappresentato da nessun procuratore.
Diverse le proposte arrivate dall’estero per il ragazzo, corteggiato in Serie C da Avellino, Catania e Vicenza, società che hanno presentato una prima offerta ufficiale. Per il 32enne nato a Krusevac, 2 gol e 3 assist lo scorso anno con i colori degli Squali calabresi, che gli consentiranno di accordarsi a parametro zero con la sua nuova squadra. Il giocatore, dal canto suo, ha manifestato la volontà di voler chiudere la questione in tempi brevi, ecco perché dovrebbe sciogliere le riserve entro la giornata di lunedì.
L’Avellino ci sta provando, anche per strapparlo a possibili competitors: la famiglia D’Agostino sarebbe disposta a mettere sul piatto un contratto triennale, con scadenza 2026. L’ingaggio attualmente percepito da Golemic è pari a circa 180.000 euro netti a stagione, per un lordo che sfiora i 400.000 euro all’anno. Contatti continui tra le parti, ma ora tocca al difensore prendere una decisione definitiva.
Leggi anche:
Avellino Calcio, la conferenza stampa di presentazione di Luca Palmiero
Le dichiarazioni di Rastelli dopo l’amichevole Avellino-Casalbordino