AVELLINO CALCIO – Il mercato estivo é appena cominciato, ma la chiarezza richiesta a gran voce dalla piazza biancoverde impone alla società e al neo DT Giorgio Perinetti un’impostazione trasparente anche sotto il profilo strategico. Contatti immediati, telefoni bollenti e tante trattative che potrebbero sbloccarsi a stretto giro, da qui alla prima settimana del mese di luglio.
La lista dei partenti é stata consegnata all’area tecnica, ma non sono escluse sorprese legate ad offerte in arrivo dagli altri gironi della Lega Pro o categorie superiori: tra queste, rientra l’interesse concreto del Mantova per Federico Casarini. Secondo quanto riportato dai colleghi di Prima Tivvù, il tandem Botturi-Possanzini si sarebbe fatto avanti per il mediano biancoverde, forte della riammissione in Serie C dopo la rinuncia del Pordenone Calcio. Più timido il sondaggio del Giugliano, sempre per il giocatore bolognese, legato ad un possibile addio del brasiliano Felippe.
Uno dei primi a lasciare l’Irpinia sarà il giovane Marco Garetto, destinato al Renate e al raggruppamento settentrionale. Restano da piazzare esuberi come Tounkara, Plescia e Murano, con gli ultimi due attenzionati dalla Carrarese e dallo stesso Mantova. Micovschi sempre nel mirino del Taranto, mentre Ramzi Aya dovrà trovare una nuova sistemazione, con l’Ancona che potrebbe rappresentare una soluzione gradita.
Leggi anche:
Alessandro D’Amico su Lorenzo Moretti: “Ad Avellino sta bene, ma il mercato è lungo”
Calciomercato Avellino: Acquisti e Cessioni, la strategia di Giorgio Perinetti
Ritiro Avellino Calcio a Palena: le Date della Pre-Season dei Lupi