Calciomercato Avellino: in arrivo Santaniello e Pane dal Picerno

CALCIOMERCATO AVELLINO – Il DS Salvatore Di Somma si appresta a piazzare altri due colpi importanti in entrata: è fatta per gli acquisti di Emanuele Santaniello, attaccante classe ‘90, e Pasquale Pane, portiere classe ‘90, in arrivo dall’AZ Picerno.

Dopo la sentenza della Corte d’Appello Federale, che ha sancito la retrocessione in Serie D di Bitonto e Picerno per illecito sportivo, l’Avellino ha accelerato per la punta di 30 anni corteggiata anche da club di Serie B come Salernitana e Reggiana. La trattativa con i Lupi, però, era già in stato avanzato da tempo ed è bastato un nuovo contatto per chiudere l’affare. Si attende solo l’ufficialità per quanto concerne lo svincolo del ragazzo dal sodalizio lucano, con il quale ha in essere un contratto fino al 2021. Per Santaniello, 11 reti lo scorso anno con la maglia rossoblu, tra cui una realizzata proprio contro la compagine irpina.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Prima Tivvù, è pronto a firmare un contratto con la società di Angelo Antonio D’Agostino anche l’esperto estremo difensore ex Benevento. Niente Brancolini, dunque, come vice Forte, che avrà alle sue spalle un altro veterano della categoria. Pane vanta 220 presenze fra i professionisti e farà coppia con l’ex portiere della Carrarese nel corso della stagione sportiva 2020-21. Battuta la concorrenza del Perugia, che avrebbe voluto regalare a Fabio Caserta il 30enne che ha già lavorato con Di Somma nel Sannio.

Leggi anche:

Alberto Dossena all’Avellino: è Ufficiale

Avellino Calcio, l’Agente di Fabiano Parisi: “Offerta importante dell’Empoli, i dettagli”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.