AVELLINO CALCIO – Non c’è un attimo di sosta per Giorgio Perinetti, Luigi Condò e Pierfrancesco Strano, chiamati ad effettuare un autentico restyling della rosa a disposizione di Massimo Rastelli. Dalle priorità del tecnico prima del ritiro di Palena alle uscite che potrebbero essere formalizzate nel giro di una settimana, per liberare slot importanti da destinare ai nuovi innesti: il punto sul mercato estivo dell’Avellino, alla vigilia di un attesissimo venerdì 30 giugno, nel quale conosceremo i pareri tecnici della Co.Vi.Soc. sulla bontà delle iscrizioni al campionato di Serie C 2023-24.
Calciomercato Avellino: Garetto al Renate, Illanes tra Ancona e Gubbio
In attesa che si sblocchino definitivamente le trattative per Ivan Lanni ed Erasmo Mulé, con il difensore della Juve Next Gen che non preclude affatto l’arrivo in Irpinia di un centrale più esperto, il tandem Perinetti-Condò resta impegnato sul fronte uscite: c’è un organico da sfoltire in tempi brevi, ecco perché sono continui i contatti con altre società di Lega Pro per alcuni profili che hanno evidentemente mercato.
Marco Garetto è sempre più vicino al Renate e, una volta terminato il periodo di ferie, dovrebbe subito volare in Brianza per sottoscrivere il suo nuovo contratto con il club nerazzurro. È lotta a due, invece, per il difensore Julian Illanes Minucci, che non rientra nei piani tecnici di Rastelli ed è corteggiato con insistenza da Gubbio e Ancona. In tal senso, mister Piero Braglia può avere un peso importante in fase di trattativa, così come nel caso di Mamadou Kanouté, già ad un passo dagli umbri lo scorso gennaio.
Per Claudiu Micovschi sempre vivo l’interesse del Latina, mentre Daniele Franco resta un chiaro obiettivo della Turris, che presto ritroverà in panchina Bruno Caneo. Non mancano le offerte per il giovane Giuseppe Guadagni, che può scegliere la destinazione migliore dopo un’ottima parentesi alla Recanatese. Jacopo Murano è attualmente conteso da Picerno e Mantova, con i virgiliani che saranno riammessi in Serie C al posto del Pordenone.
Per quanto riguarda Ramzi Aya, l’Ancona potrebbe affondare il colpo qualora Illanes scegliesse il Gubbio, mentre Lorenzo Moretti è tentato dall’ipotesi Palermo in Serie B. In uscita anche il portiere Richard Marcone, sondato da più squadre della terza serie: il ragazzo spera di cambiare maglia entro la prima decade di luglio, l’Avellino non ostacolerà il suo trasferimento.
Domani, intanto, sarà l’ultimo giorno ufficiale da calciatori biancoverdi per Gambale, Di Gaudio, Sottini, Pizzella, Perrone e il giovane Mocanu.
Avellino Calcio, idea Sevo Ciko per il centrocampo
Il mercato, come di consueto, è fatto di idee, obiettivi, delusioni e colpi a sorpresa. Con l’ausilio di un esperto del calcio minore come Pierfrancesco Strano, Perinetti potrebbe addirittura pescare in Serie D per rinforzare la batteria dei centrocampisti dell’Avellino: in queste ore si valuta il profilo di Sevo Ciko, classe ’98 che è arrivato a mettere a referto 19 gol e 5 assist in 38 partite di campionato con il Derthona.
Un centrocampista con il vizio del gol che andrebbe a coprire uno dei due slot che verrà lasciato vuoto dalle partenze di Garetto e Casarini. Poi, sarà la volta di un mediano esperto, con le caratteristiche richieste da Massimo Rastelli. La dirigenza biancoverde continua a lavorare su più tavoli, con la consapevolezza che tanto potrebbe sbloccarsi a partire dall’1 luglio, quando saranno noti anche i club ritenuti non idonei dalla Co.Vi.Soc. e, conseguentemente, esclusi dal Consiglio Federale del prossimo 7 luglio. Pordenone, Robur Siena e possibili sorprese che libererebbero altri calciatori interessanti.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: trattativa in corso per il difensore Mulé
Ivan Lanni all’Avellino, la trattativa va avanti
Campagna Abbonamenti Avellino Calcio 2023-24: Info, Prezzi e Scontistiche