AVELLINO CALCIO – Si sblocca il mercato in uscita dei Lupi, a pochi giorni dal gong finale di questa sessione estiva: al passo d’addio c’è Mamadou Kanouté, ormai promesso sposo del Taranto di Eziolino Capuano, ma sono pronti a salutare Avellino anche Federico Casarini e Agostino Rizzo, su cui è forte e concreto l’interesse di Rimini e Ancona.
L’esterno offensivo senegalese sarà un nuovo calciatore della squadra jonica nel giro di 48 ore, dopo aver visto sfumare l’opzione Gubbio, con Piero Braglia che ha scelto di riportare in Umbria il giovane Spina. Per quanto concerne Casarini, invece, é questione di ore per il suo passaggio al Rimini, compagine che gli consentirebbe di riavvicinarsi a casa e di giocare nel girone B di Lega Pro. Timido il pressing condotto nelle scorse settimane da Padova e Virtus Francavilla.
Per Rizzo, proposto alla Casertana (che ha declinato, ndr), c’è l’Ancona. Trattativa in stato avanzato, con alcuni dettagli legati alla formula ancora da limare. Non ci sarà risoluzione, ma possibile un prestito con opzione di riscatto, come accaduto per Julian Illanes. Antonio Matera, intanto, é il primo obiettivo per il centrocampo dell’Audace Cerignola, in vantaggio sui cugini del Foggia.
Restano da “piazzare” Vincenzo Plescia e Marcello Trotta, che andrebbero a liberare lo slot necessario per regalare a Massimo Rastelli una seconda punta di spessore, in grado di alzare il tasso tecnico del reparto offensivo già composto da Marconi, Patierno e Sgarbi, senza dimenticare i fantasisti Varela, Russo e D’Amico.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: per Kanouté niente Gubbio, va al Taranto
Stadio Partenio-Lombardi, Giacobbe: “Convenzione, lavori e tempi per l’ampliamento”