Calciomercato Avellino, caccia al portiere: Jacopo Furlan e Andrea Dini nel mirino

CALCIOMERCATO AVELLINO – A soli cinque giorni dalla ripresa del campionato, l’Avellino continua a lavorare senza sosta sul mercato, nella speranza di regalare a mister Capuano almeno due acquisti prima della giornata di domenica. Oltre ad un attaccante, potrebbe presto arrivare un nuovo portiere alla corte del tecnico di Pescopagano: nel mirino del duo Martone-Musa, infatti, ci sono Jacopo Furlan e Andrea Dini.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Furlan è attualmente in cima alla lista dei desideri della società biancoverde: si tratta del numero uno del Catania, classe ’93 (alto 1.91m), che quest’anno ha messo a referto 20 presenze tra Serie C e Coppa Italia di categoria. Le condizioni economiche del club etneo, però, costringono Pulvirenti e soci a liberarsi di alcuni pezzi pregiati nella sessione di gennaio, considerando gli ingaggi piuttosto pesanti sottoscritti con gente del calibro di Lodi, Curiale e Di Piazza.

Furlan ha ancora un anno e mezzo di contratto con il sodalizio siciliano, ostacolo non da poco se consideriamo che i Lupi vorrebbero immediatamente sistemare il “problema” portiere. Da capire, dunque, come si evolverà il discorso “buonuscita”, che andranno ad intavolare (nel caso) il Catania e il giocatore sondato dagli irpini.

Se l’affare Furlan non dovesse sbloccarsi in tempi brevi, ecco che l’Avellino piomberebbe con forza su Andrea Dini, estremo difensore di proprietà del Parma, ma attualmente in prestito al Trapani in Serie B. 23enne, che piace tanto ad Eziolino Capuano, potrebbe scendere di categoria per difendere i pali della porta biancoverde, favorendo l’uscita di uno tra Tonti ed Abibi.

Furlan e Dini, queste le piste più calde per la porta dell’Avellino di Capuano: se salta la trattativa per il numero uno del Catania, tutto sul classe ’96 del Parma.

(Fonte foto: forzaparma.it)

Leggi anche:

Avellino Calcio: le dichiarazioni di Capuano in conferenza stampa (4 gennaio 2020)

Castaldo all’Avellino? La Casertana risponde alle voci di mercato con un comunicato

Avellino Calcio: le dichiarazioni di Martone e Musa in conferenza stampa (4 gennaio 2020)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.